Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Reggiana-Sassuolo 0-2, le pagelle: Thorstvedt implacabile, Bardi presenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:29Serie B
di Andrea Carlino

Reggiana-Sassuolo 0-2, le pagelle: Thorstvedt implacabile, Bardi presente

Risultato finale: Reggiana-Sassuolo 0-2

REGGIANA
Bardi 7 - La sua prestazione tra i pali risulta determinante in diverse occasioni, con interventi prodigiosi che tengono a galla la squadra granata. Nel primo tempo si esalta su Gondo, mentre nella ripresa compie un autentico miracolo su Thorstvedt con un balzo felino che strappa applausi. Incolpevole sui due gol subiti.

Sampirisi 5,5 - Una prestazione altalenante sulla fascia destra, dove alterna buone chiusure difensive a qualche disattenzione di troppo. L'ammonizione nel finale di primo tempo condiziona la sua spinta nella ripresa, limitando le sue sortite offensive e rendendo prevedibile il suo apporto alla manovra.

Meroni 5,5 - Nel cuore della difesa granata prova a tenere a bada Pierini con alterne fortune. Sul gol di Mulattieri viene attratto dalla palla lasciando troppo spazio all'attaccante neroverde.

Lucchesi 6 - Tra i migliori del reparto arretrato granata, si distingue per tempismo negli interventi e buona lettura delle situazioni difensive. Il salvataggio sulla linea su tap-in di Laurienté rappresenta il momento più alto della sua prestazione, caratterizzata da una costante attenzione e da un buon senso della posizione.

Marras 5,5 - Fatica a trovare la giusta posizione in campo, alternando qualche spunto interessante a diverse pause che ne condizionano l'efficacia complessiva. Dal 59' Girma 5.5 - Il suo ingresso non cambia l'inerzia della gara.

Sersanti 6 - In mediana è tra i più propositivi dei suoi, con diversi recuperi palla e buone verticalizzazioni. Nella ripresa serve un assist al bacio per Portanova che avrebbe potuto riaprire la partita, dimostrando visione di gioco e personalità nei momenti chiave.

Reinhart 5,5 - Prestazione ordinata ma senza particolari acuti in cabina di regia. La sua difficoltà nel dettare i tempi della manovra si riflette sulla sterilità offensiva della squadra, che fatica a costruire azioni pericolose.

Portanova 6 - Si muove tra le linee cercando di creare superiorità numerica. Nella ripresa sfiora il gol con una conclusione respinta da un super Moldovan, rappresentando uno dei pochi lampi offensivi della squadra. Dall'81' Maggio s.v.

Libutti 5.5 - Sulla corsia mancina non riesce ad incidere come vorrebbe, limitandosi a una prestazione di contenimento che non basta per le ambizioni della squadra. Dal 77' Urso s.v

Vergara 5.5 - Si muove molto ma con poco costrutto. La sua prestazione è lo specchio di una squadra che fatica a trovare la via del gol. Dal 77' Vido s.v.

Gondo 5.5 - Lotta su ogni pallone ma non riesce a rendersi pericoloso, finendo per essere ben controllato dalla difesa neroverde. Dal 59' Pettinari 6 - Entra con il piglio giusto, impegnando Moldovan con un bel tiro a giro.

William Viali 5,5 - La sua Reggiana tiene testa al Sassuolo per un'ora, poi cede alla distanza mostrando limiti strutturali evidenti. I cambi non sortiscono l'effetto sperato e la squadra finisce per subire una sconfitta che evidenzia la necessità di trovare maggiori soluzioni offensive.


SASSUOLO
Moldovan 7 - La sua prestazione tra i pali risulta determinante per il successo neroverde. Nel primo tempo si supera su Gondo in uscita, mentre nella ripresa è straordinario prima su Pettinari, deviando con la punta delle dita un insidioso tiro a giro, poi su Portanova con un intervento felino che vale quanto un gol.

Toljan 6,5 - Sulla corsia destra è una spina costante nel fianco della difesa granata. La sua spinta propulsiva cresce con il passare dei minuti, fino a trovare l'acme nel perfetto assist rasoterra per il raddoppio di Mulattieri. In fase difensiva non concede praticamente nulla agli avversari, mostrandosi sempre attento nelle diagonali.

Romagna 6 - La sua partita dura solo ventiquattro minuti a causa di un infortunio muscolare, ma fino a quel momento aveva mostrato sicurezza negli interventi e buona intesa con Muharemovic. Dal 24' Odenthal 6 - Chiamato in causa a freddo, risponde presente con una prestazione di grande personalità. Nel cuore della difesa detta i tempi delle uscite e non sbaglia praticamente nulla negli uno contro uno.

Muharemovic 6,5 - Leader silenzioso del reparto arretrato, gestisce con autorevolezza ogni situazione difensiva. Su Gondo vince nettamente il duello aereo, mentre nelle chiusure in velocità mostra un tempismo invidiabile. In costruzione non disdegna qualche lancio lungo ben calibrato.

Pieragnolo 6 - Sulla fascia sinistra interpreta il ruolo con diligenza tattica, limitando al minimo le sortite offensive per garantire maggiore copertura. Dal 65' Paz 6 - Gestisce senza affanni il finale di gara.

Obiang 6,5 - In cabina di regia detta legge con un mix perfetto di quantità e qualità. I suoi recuperi palla innescano diverse ripartenze pericolose, mentre in fase di possesso non sbaglia praticamente mai la scelta del passaggio. Prestazione da veterano.

Boloca 6,5 - Motorino instancabile del centrocampo neroverde, copre ogni zolla di campo con intelligenza tattica. Il suo lavoro oscuro permette ai compagni di esprimersi al meglio, mentre in fase di non possesso è prezioso nel pressing alto.

Berardi 7 - Il capitano conferma il suo momento magico con una prestazione da trascinatore vero. Il suo sinistro magico confeziona l'assist per il vantaggio di Thorstvedt, mentre per il resto della gara è un costante punto di riferimento per la manovra offensiva. Quando si accende sono dolori per la difesa granata. Dall'84' Volpato s.v.

Thorstvedt 7 - Sblocca il match con un preciso colpo di testa su punizione di Berardi, inserendosi con i tempi giusti. Nella ripresa sfiora la doppietta personale con una conclusione respinta da un super intervento di Bardi. La sua fisicità nel cuore del campo risulta preziosa anche in fase di non possesso. Dall'84' Iannoni s.v.

Laurienté 6 - lterna spunti interessanti a pause un po' troppo lunghe. Quando accelera crea sempre apprensione nella retroguardia granata, ma gli manca continuità nell'arco dei sessantacinque minuti in campo. Dal 65' Mulattieri 7 - Impatto devastante sulla partita. Entra e dopo dodici minuti la chiude con una girata perfetta sotto la traversa che non lascia scampo a Bardi. Movimento da attaccante vero.

Pierini 6,5 - Si muove con grande intelligenza tra le linee, creando costantemente superiorità numerica. In un paio di occasioni impegna severamente Bardi, mentre il lavoro sporco di raccordo tra centrocampo e attacco risulta prezioso per gli equilibri della squadra.

Fabio Grosso 7 - Il suo Sassuolo gioca con personalità e colpisce nei momenti chiave. Vittoria meritata e gestione intelligente delle energie. E in vetta si allunga il distacco dalle inseguitrici. Nona vittoria nelle ultime undici gare.