Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Catanzaro, Caserta: "Cerchiamo la vittoria che manca. Situazione Samp non è nostro problema"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:34Serie B
di Claudia Marrone

Catanzaro, Caserta: "Cerchiamo la vittoria che manca. Situazione Samp non è nostro problema"

Vigilia di gara per il Catanzaro, che domani sarà impegnato sul campo della Sampdoria, in occasione della 15ª giornata del campionato di Serie B. Del confronto, nella consueta conferenza stampa che anticipa la partita, ha parlato mister Fabio Caserta: "Abbiamo analizzato il pareggio di Mantova, la partita, ma martedì già lo avevamo messo da parte perché ci sarà da affrontare una squadra difficile in un campo dove è difficile giocare: conosciamo però la nostra forza, quindi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Anche perché avremo nuovamente grande seguito di pubblico, ed è proprio per loro che vogliamo cercare di fare sempre di più, lo merita questa gente che non ci fa mai manca supporto".

Al 'Marassi' le aquile troveranno una Sampdoria che ha finora reso al di sotto le aspettative, con mister Andrea Sottil messo spesso in discussione. Ma della situazione dei blucerchiati non si preoccupa particolarmente il tecnico: "La posizione di classifica della Samp non è un problema nostro, men che meno i loro obiettivi, noi dobbiamo essere consapevoli che stiamo facendo un percorso che deve farci ritrovare la vittoria, che ci sta mancando: a prescindere da quello che succede in casa altrui, noi dobbiamo pensare a quello che succede a noi. Ripeto che a Genova non andremo soli, e i nostri tifosi ci daranno una mano: abbiamo diverse assenze, ma questo conta relativamente, perché più importante è quello che faremo nei 90'. La Samp ha giocatori forti, ha anche cambiato qualcosina tatticamente, ma noi siamo pronti a più soluzioni: conterà essere squadra, una squadra che deve anche saper reggere i momenti di difficoltà"


Sulla partita che sarà dice poi: "Non contano solo gli undici titolari, conta molto anche chi subentra e chi sta in panchina".