Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cremonese, Corini: "Rammarico e delusione, ma tempo per rialzarci"TUTTO mercato WEB
sabato 9 novembre 2024, 23:30Serie B
di Andrea Carlino

Cremonese, Corini: "Rammarico e delusione, ma tempo per rialzarci"

Eugenio Corini, tecnico della Cremonese, ha commentato, in conferenza stampa, la sconfitta nel derby contro il Mantova. Ecco quanto riportato da Cuore Grigiorosso. Una partita, a suo dire, affrontata con il giusto piglio, ma compromessa da episodi arbitrali e da una certa mancanza di concretezza sotto porta. "Le due ammonizioni ai centrali ci hanno limitato tatticamente", ha ammesso Corini, sottolineando la bravura di Mensah nello sfruttare la situazione. Pur riconoscendo l'equilibrio del primo tempo e la reazione della squadra dopo il gol subito, l'allenatore grigiorosso non ha nascosto il rammarico per una partita che, "se non la vinci, devi almeno pareggiarla".

Corini ha poi evidenziato la mancanza di quel "qualcosa in più" che avrebbe potuto portare al risultato positivo, già assente nella precedente gara contro il Pisa.

La doppia sconfitta nei derby, in questo avvio di campionato, pesa nell'ambiente grigiorosso e Corini si è detto consapevole della delusione dei tifosi. "Dispiace tanto, la tifoseria ci segue in massa", ha dichiarato il tecnico, ribadendo la volontà della squadra di riprendere il cammino e di "andare oltre le critiche". La sosta di novembre servirà per lavorare sugli aspetti da migliorare, individualmente e collettivamente, in vista della prossima sfida contro il Frosinone. Corini ha spiegato la sostituzione di Vandeputte con Buonaiuto all'intervallo con la necessità di inserire "un giocatore più qualitativo", e ha concluso sottolineando la necessità di maggiore "cattiveria" sotto porta per concretizzare le occasioni create. "Manca quel pezzettino", ha ammesso con rammarico.