Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Juve Stabia-Brescia 0-0, le pagelle: Papetti il più pericoloso. Varnier gara da dimenticareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:07Serie B
di Alessio Piazza

Juve Stabia-Brescia 0-0, le pagelle: Papetti il più pericoloso. Varnier gara da dimenticare

Risultato finale: Juve Stabia-Brescia 0-0
JUVE STABIA
Thiam 7 – Salva il risultato dopo pochi minuti di gioco con un grande intervento su Borrelli. Ingenuo in occasione del cartellino giallo per proteste che poteva tranquillamente risparmiarsi. Attento per il resto della gara con interventi di assoluto livello.
Folino 6 – Buon approccio alla gara con diverse proposizioni in avanti. Poi è costretto a contenere le sue discese vista l’inferiorità numerica dal 15° minuto.
Varnier 4 – Inizia malissimo la gara (che dura soli 15 minuti) lasciandosi cadere troppo facilmente dopo un contrasto con Borrelli che per poco non porta in vantaggio gli ospiti. Non aggancia il pallone sul quale si fionda nuovamente Borrelli che lo costringe al fallo da ultimo uomo. Gara da dimenticare.
Bellich 6 – Si prende sulle spalle la retroguardia e controlla bene le offensive avversarie. Bravo e attento nelle chiusure coi tempi giusti.
Floriani Mussolini 6 – Partita di sacrificio in cui si allarga spesso sulle fasce per poi accentrarsi e provare a rendersi pericoloso. Lo fa spesso e lo fa bene salvo poi non essere preciso con i traversoni.
Leone 6,5 – Trova bene gli spazi a centrocampo per far filtrare il pallone e mostra in più di un’occasione le sue qualità tecniche.
Pierobon 6,5 – Si lancia in avanti, corre e aiuta in difesa, prova a saltare l’uomo sulla trequarti. Insomma, fa un po’ di tutto ma manca di concretezza e precisione nella scelta finale. Dal 68' Zuccon 6 – Mantiene il livello del compagno sostituito provando la conclusione anche dalla distanza. Bravo ad impostare le ripartenze con velocità e precisione.
Maistro 6 – Bravo a posizionarsi spesso bene nella sua zona a centrocampo dove riesce a intercettare le linee di passaggio degli avversari. Dal 46' Fortini 6,5 – Entra e dopo pochi secondi si rende pericolosissimo con una conclusione che sfiora la traversa. Spesso pericoloso, crea non pochi problemi alla retroguardia ospite.
Mosti 6 –Tiene e muove bene palla sulla trequarti. Azzarda a volte qualche dribbling di troppo ma la sua prestazione merita la sufficienza. Dal 32' Rocchetti 6 – Preleva il compagno per rimediare all’espulsione di Varnier ma anche lui al primo fallo viene ammonito. È quindi costretto a giocare una gara attenta senza entrate pericolose.
Candellone 5,5 – Tanto sacrificio, come il compagno di reparto, ma poca pericolosità. Dal 68' Artistico 6 – Sportellate e possesso palla. Grinta e corsa anche sul finale dove conquista l’ultimo corner della gara. Anche per lui le occasioni sono poche ma il dialogo con i compagni promette bene.
Adorante 6 – Pochi palloni ricevuti in avanti. Nel primo tempo si mostra poco determinato e determinante sui duelli fisici. Soprattutto nel tenere palla in avanti vista l’inferiorità numerica. Secondo tempo in cui, invece, sfrutta le doti fisiche e protegge spesso bene la palla conquistando più duelli. Dal 85' Piscopo S.V.
Guido Pagliuca 6,5 – I suoi ragazzi disputano una gara attenta e di enorme sacrificio. Mostrano un’ottima preparazione tecnico-tattica non subendo l’inferiorità numerica scaturita al minuto 15 per l’espulsione di Varnier.

Bene i cambi che danno buon contributo a gara in corso.

BRESCIA
Lezzerini 6 – Primi 45 minuti da spettatore. Attento sull’unica conclusione dalla distanza dei padroni di casa con Rocchetti.
Dickmann 5,5 – Riprende posto sulla sua fascia ma forse deve ritrovare la miglior condizione fisica e mentale. Passaggi “a memoria” sbagliati e cross spesso fuori misura. Dal 71' Corrado S.V.
Cistana 6 – Attento a concedere pochi spazi al centro dell’area. Qualche sbavatura sui lanci lunghi a scavalcare la linea di centrocampo avversaria.
Papetti 6,5 – Nel primo tempo va in gol con un buon colpo di testa sul traversone di Galazzi da palla inattiva. Nel secondo tempo ci prova con una conclusione respinta dalla difesa giallonera e con una girata di testa che stava per sorprendere Thiam. Gara molto offensiva e, allo stesso tempo, attenta in difesa.
Jallow 6 – Bravo in alcune occasioni a leggere bene la situazione e allontanare i pericoli in area. Meno bene in fase di spinta dove si propone troppo poco.
Bertagnoli 5,5 – Trova poco i compagni e non riesce a far filtrare palloni interessanti per i compagni. Tanta corsa, poca proposta di gioco. Dal 80' Paghera S.V.
Verreth 6 – Primo tempo particolarmente opaco in cui si vede pochissimo. Migliora nel secondo tempo dove prova anche la conclusione dalla distanza e recupera qualche pallone vagante.
Besaggio 6 – Nella sua zona di competenza, palla tra i piedi, si muove e gioca bene con lucidità. Meno bene in fase di non possesso dove interviene in maniera scomposta sull’avversario guadagnandosi, anche questa volta, il cartellino giallo. Dal 46' Nuamah 5,5 – Tanta corsa e tanta grinta ma qualche rischio di troppo con dei palloni persi o non giocati bene ai compagni.
Galazzi 6,5 – Qualità da vendere, soprattutto quando in possesso della palla. Dribbling precisi, traversoni pericolosi. Manca un po’ di cinismo e concretezza in alcune giocate che potevano essere decisive. Dal 58' Olzer 6 – Come il compagno sostituito, ci mette qualità nelle giocate e prova a creare occasioni pericolose. Pecca anche lui di leziosità e poca concretezza.
Bianchi 5,5 – Tanta corsa e sacrificio ma occasioni zero in un’ora di gara. Dal 58' Moncini 6 – Pare avere una calamita con tutti i traversoni che arrivano nella sua zona. Ci prova subito, appena entrato, con una conclusione ma non è fortunato e non trova lo specchio della porta.
Borrelli 6 – Lotta dal primo minuto e mostra le sue qualità fisiche. Male, però, su una ghiottissima occasione ad inizio gara che avrebbe potuto mettere i compagni in condizione di giocare una gara con meno pressione.
Rolando Maran 5,5 – Il momento altalenante del Brescia continua, non solo in termini di risultato ma anche di prestazione. Nonostante il vantaggio di poter giocare in 11 contro 10 quasi tutta la gara, i suoi ragazzi non danno mai l’impressione di essere padroni della partita.