Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Carrarese-Pisa 1-0, le pagelle: Bouah decisivo nel finale. Bene Imperiale e CicconiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:12Serie B
di Lorenzo Carini

Carrarese-Pisa 1-0, le pagelle: Bouah decisivo nel finale. Bene Imperiale e Cicconi

Risultato finale: Carrarese-Pisa 1-0

CARRARESE
Bleve 6 - Praticamente mai chiamato in causa, trascorre un pomeriggio ben più agevole del previsto contro uno dei migliori attacchi della Serie B.

Oliana 6,5 - Gioca una buona gara in fase difensiva, ma è costretto ad uscire anzitempo a causa di un problema alla spalla destra. Dal 62' Bouah 7,5 - L'ex Catania si vede nel momento del bisogno: all'89' sfrutta un enorme buco lasciato dalla difesa del Pisa per infilare di testa il pallone alle spalle di Semper e regalare tre punti d'oro alla Carrarese. E' il suo secondo gol stagionale dopo quello realizzato con il Catanzaro.

Illanes 6,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Oliana: anche per lui una partita più che sufficiente, contro un Pisa quest'oggi non pervenuto in avanti.

Imperiale 7,5 - Il migliore a parimerito con Bouah. Da capitano, si prende sulle spalle la Carrarese e la conduce ad un successo prezioso contro la capolista. Per non farsi mancare nulla, dopo una partita super, al 92' intercetta sulla linea una conclusione ravvicinata di Jevsenak.

Zanon 6,5 - Sulla destra si rende molto pericoloso soprattutto nel primo tempo, quando riesce anche a colpire una traversa. Spinge anche nella ripresa, arrivando per due volte a creare problemi alla difesa del Pisa. Dall'82' Belloni s.v.

Schiavi 6,5 - In totale controllo a centrocampo, subisce un bel colpo al fianco in occasione del cartellino rosso per Touré ma per fortuna senza conseguenze.

Zuelli 6,5 - Uno dei migliori in campo nel primo tempo, mette la firma sulla prima occasione da gol della partita al 14': un ottimo intervento di Semper gli nega l'esultanza. Dal 46' Giovane 6,5 - Autore dell'assist per il gol-vittoria di Bouah.

Cicconi 6,5 - Brillante sulla corsia di sua competenza, dimostra di avere una grande intesa con tutti i compagni, Imperiale in particolare.

Cherubini 6 - Il giovane classe 2004 di proprietà della Roma trova qualche bella giocata nel corso dei novanta minuti, ma avrebbe bisogno di una maggiore continuità per arrivare a far la differenza. L'atteggiamento è comunque più che positivo.

Capello 6 - Propositivo e volenteroso in entrambe le fasi, disputa una buona gara senza tuttavia riuscire a spaventare concretamente il portiere avversario. Dal 72' Finotto 6 - Non ha modo di mettersi in mostra nel finale.

Shpendi 5 - Gara molto difficile per il 21enne di proprietà dell'Empoli: sul finire del primo tempo sciupa una ghiotta chance, a due passi dalla porta, su invito di Capello. Dal 62' Cerri 6 - Trenta minuti con più ombre che luci per l'attaccante, mandato in campo da Calabro per provare a sfruttare a pieno la superiorità numerica già presente sin dal primo tempo.

Antonio Calabro 7 - Una Carrarese a due facce, pimpante nel primo tempo e più spenta nel secondo, riesce a vincere il derby contro il Pisa grazie ad un guizzo ad una manciata di minuti dal triplice fischio. E' una vittoria nel complesso meritata dagli azzurri, i quali fanno un bel salto in avanti in classifica abbandonando momentaneamente la zona "calda".


PISA
Semper 6 - Sempre molto attento nelle uscite sui ripetuti traversoni effettuati dalla Carrarese, non può nulla nel finale sul colpo di testa vincente di Bouah: viene tradito dal reparto difensivo.

Rus 6 - Salva un gol già fatto al 29' sulla linea di porta (colpo di testa di Cicconi dopo la traversa colpita da Zanon), poi prova in tutti i modi a contenere le accelerazioni della Carrarese: ci riesce, senza particolari difficoltà.

Caracciolo 6 - Una partita complicata contro una Carrarese che, soprattutto nel primo tempo, attacca a ripetizione cercando di sfruttare l'uomo in più. La difesa del Pisa regge fino al minuto 89, ma la colpa per il gol subito non è soltanto da attribuire al numero 4: tutti i componenti della retroguardia sono fuori posizione.

Canestrelli 6 - Come Rus e Caracciolo, viene sollecitato più volte ma risponde sempre presente.

Touré 4 - Viene espulso dopo appena 26 minuti per un'entrata scomposta su Schiavi nella zona centrale del campo.

Piccinini 6 - Parte a centrocampo e poi viene spostato sull'esterno in seguito all'espulsione di Touré: in entrambi i ruoli è meno brillante del solito. Dall'84' Calabresi s.v.

Hojholt 5,5 - Non certo una partita memorabile per il danese, abbastanza in difficoltà a centrocampo soprattutto nel primo tempo.

Angori 6,5 - E' uno dei migliori tra i nerazzurri. Si comporta bene sia in fase difensiva che offensiva: ce la mette tutta per non sfigurare. Dall'84' Beruatto s.v.

Arena 5,5 - Viene sacrificato da Inzaghi dopo l'espulsione di Touré: poco o nulla di significativo da parte sua, tuttavia, nella mezz'ora iniziale. Dal 31' Abildgaard 6 - Gettato nella mischia già nella frazione d'apertura per rinfoltire il centrocampo, cerca di far valere le sue qualità. Ma non è una partita agevole.

Vignato 5 - Prova alquanto anonima da parte del classe 2000, mai nel vivo del gioco della formazione nerazzurra. Dal 63' Mlakar 5,5 - Non dà le risposte attese da Inzaghi.

Lind 5 - Pomeriggio da dimenticare per l'attaccante danese che, al pari di Vignato, non riesce ad incidere in positivo sulla partita. I palloni da lui toccati sono davvero pochissimi. Dal 63' Jevsenak 6 - Alti e bassi nello spezzone finale di gara. Al 92' sfiora il gol del pareggio.

Filippo Inzaghi 5,5 - Secondo stop stagionale per il Pisa, prosegue il "mal di neopromosse" per i nerazzurri che avevano perso anche contro la Juve Stabia. A complicare notevolmente la gara è stata l'espulsione di Touré nel primo tempo: questo ko porta Vignato e soci a scivolare al secondo posto della classifica, superati dal Sassuolo.