Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Mantova, Possanzini: "Simili al Catanzaro nell'approccio. Classifica? Manca qualche punto"TUTTO mercato WEB
ieri alle 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Mantova, Possanzini: "Simili al Catanzaro nell'approccio. Classifica? Manca qualche punto"

“Ci siamo preparati al meglio per questa sfida sfruttando la sosta anche in virtù del successo con la Cremonese che ci ha dato una bella iniezione di fiducia. Non sarà certamente una gara facile però sono convinto che siamo pronti”. Il tecnico del Mantova Davide Possanzini in conferenza stampa parla così in vista della sfida contro i calabresi in programma nel fine settimana: “Affronteremo un Catanzaro che gioca bene a calcio come confermano i dati, che ama tenere in mano il pallino della manovra un po' come noi e occupa bene gli spazi. È una squadra che ha pareggiato tanto e perso solo due volte, questo significa molto. - prosegue Possanzini come riporta Calciomantovano.it - Comunque come sempre noi dovremo andare là con tranquillità e consapevoli di esprimere quello che sappiamo fare. Il Mantova è una squadra matura, che sa quello che vuole”.

Spazio poi alle recriminazioni per la classifica: “Sono d’accordo con il presidente e credo che i risultati siano in linea con quello che è il nostro obiettivo ovvero la salvezza. Anzi se andiamo a guardare bene forse avremmo meritato qualche punto in più per il livello delle nostre prestazioni. - prosegue ancora il tecnico virgiliano – Sappiamo che gli errori fanno parte della progettualità per portare avanti la nostra idea di calcio, ma spero che saremo in grado abbastanza presto di colmare qualche limite e toglierci delle soddisfazioni”.


Possanzini poi torna sul Catanzaro e sulle similitudini con il percorso che sta facendo il Mantova: “Due anni fa il Catanzaro dominò la Serie C, più o meno come accade a noi lo scorso anno, poi in Serie B si sono confermati fino a sfiorare anche la promozione. Le similitudini possono esserci sull’idea di gioco e sulla voglia di fare sempre la partita. - conclude il tecnico – Poi bisogna dire che con Vivarini vinsero il torneo con un budget superiore al nostro e dopo un lungo inseguimento, mentre noi abbiamo fatto scelte diverse. A livello di mentalità abbiamo però lo stesso approccio e sono contento di giocare contro squadre come questa, sperando ovviamente di vincere”.