Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
lunedì 14 ottobre 2024, 17:04Serie B
di Tommaso Maschio

Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare"

Anche il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha parlato quest’oggi in conferenza stampa presentando il neo tecnico Alessandro Dal Canto e tornando sull’esonero a sorpresa di Edoardo Gorini: “Le decisioni qui sono sempre collegiali, dopo un confronto con il direttore Marchetti abbiamo scelto di esonerare il mister, una decisione che è qualcosa di nuovo anche per me visto che è la prima volta che succede da quando sono presidente, ovvero dal 2009. - spiega Gabrielli come riporta Trivenetogoal.it - Farlo con Gorini, un ragazzo che ha dato molto, è stato molto difficile”.

Spazio poi ai motivi della scelta: “La sconfitta per 6-1 contro il Sassuolo non è stata decisiva per prendere o meno la direzione dell’esonero, l’analisi è stata fatta su base temporale visto che da febbraio abbiamo iniziato ad avere tante difficoltà nel maturare risultati positivi. Il timore di continuare su quel trend c’era e ora vogliamo responsabilizzare tutto l’ambiente. Quando si solleva un allenatore è una sconfitta per tutti, avere tenuto Gorini dopo 8 ko di fila non è da tutti”.


Spazio poi al neo allenatore: “Ci tengo a dare il benvenuto a mister Dal Canto che vogliamo sia un elemento di riferimento per squadra e ambiente. C’è tutto il tempo per recuperare sul campo i risultati visti parzialmente fino ad oggi”.