Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
SudTirol, Tait e Davi promuono "Sono forte! Vivo in legalità & sicurezza!"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 ottobre 2024, 19:19Serie B
di Daniel Uccellieri

SudTirol, Tait e Davi promuono "Sono forte! Vivo in legalità & sicurezza!"

Nei giorni scorsi è stata ufficialmente inaugurata, con grande successo, la campagna di sensibilizzazione "Sono forte! Vivo in legalità & sicurezza!" presso l'hangar della Guardia di Finanza a Bolzano. La campagna, che vede come testimonial i calciatori dell´FC Südtirol Fabian Tait e Simone Davi, è rivolta ai giovani e mira a informarli sui pericoli della vita quotidiana. Con l’aiuto di esperti della Guardia di Finanza e rappresentanti di diverse organizzazioni, gli studenti delle scuole medie e superiori sono stati sensibilizzati su temi come le sostanze legali e illegali, il cyberbullismo, le truffe online e le infrazioni delle regole. Numerose scuole medie e superiori provenienti da diverse aree della provincia hanno partecipato, accompagnate dai loro insegnanti.
L’evento è stato inaugurato dal comandante provinciale, il colonnello Giuseppe Dinoi, affiancato dall’assessora provinciale Ulli Mair e dagli assessori Philipp Achammer e Marco Galateo. Con una combinazione variegata di conferenze e rappresentazioni teatrali, messe in scena da giovani sotto la regia di Jonas Oberhofer, sono state riprodotte situazioni di pericolo quotidiano in modo realistico. Successivamente, esperti hanno spiegato le conseguenze dei comportamenti scorretti e fornito preziosi consigli, tra cui la dottoressa Elisabeth Gruber in rappresentanza del primario Marc Kaufmann, Lorenz Lintner della Croce Bianca, Michael Reiner di Young & Direct e il Tenente Colonnello Manfred Libera della Guardia di Finanza di Bolzano.

Il Capitano Stefano Leone ha presentato agli studenti l'elicottero di soccorso, mentre il comandante Maresciallo Capo Alessandro Goffredo ha spiegato le operazioni di soccorso alpino della Guardia di Finanza nelle aree sciistiche, mentre i Baschi Verdi con il Maresciallo Capo Cau Fabrizio e l'unità cinofila con la Brigadiera Serena Belingheri hanno simulato un’operazione con grande impatto sui giovani presenti.

Come testimonial, Fabian Tait e Simone Davi del FC Südtirol, insieme al freeskier Markus Eder, hanno sostenuto il progetto. Hanno incoraggiato i giovani a superare le sfide e a perseguire i propri obiettivi. L'evento ha offerto anche l'opportunità di ottenere autografi e fare selfie con le stelle dello sport. La campagna è stata promossa dalla cooperativa sociale GNews e coordinata da Silvia Fontanive e Stella Turian. Si svolgerà per diversi giorni e sarà accompagnata da vari enti, squadre di soccorso e organizzazioni, tra cui Young & Direct, l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, la Croce Bianca e la Guardia di Finanza dell'Alto Adige.