Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentinoTUTTO mercato WEB
lunedì 16 settembre 2024, 12:19Serie B
di Tommaso Maschio

Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentino

Clamoroso in Coppa di Svizzera: ieri sera il quotato Servette, primo in classifica in Super League – il massimo campionato elvetico – e detentore del trofeo è stato eliminato dallo Schaffhausen, club che milita in Challenge League – la seconda divisione del paese – che ora si è conquistato il diritto di sfidare un’altra grande come lo Young Boys nel prossimo turno.

Una gara dove ha brillato nuovamente il talento di Alessandro Bizzarri, centrocampista classe 2007 arrivato in estate del Paradiso FC e già autore di tre presenze con un gol, in campionato, in questo avvio di stagione elvetica. Il calciatore è entrato poco prima della mezzora di gioco per sostituire un compagno e ha dunque giocato un’ora mettendosi al servizio dei compagni e mostrando lampi del suo talento che sta attirando le attenzioni di diversi club.


Uno fra questi è proprio lo Young Boys, prossimo avversario nella coppa nazionale, che lo ha seguito a lungo la scorsa estate senza però poi affondare il colpo, ma non solo. Bizzarri, gestito dal procuratore Simone Bernardo con la sua The Football Street, infatti è seguito in particolar modo anche dal Sion e dalla Sampdoria in Italia. Al momento la valutazione del giovane centrocampista – che può giocare sia come mezzala sia come trequartista – si aggira fra i 500mila e il milione di euro, ma è destinata ad alzarsi con il maggior impiego di questo talento di grande prospettiva che come molti altri giovani italiani in passato ha scelto la Svizzera come trampolino di lancio verso il grande calcio.