Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 20:18Serie B
di Claudia Marrone
fonte Luca Bargellini

Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennale

Avevamo parlato nei giorni scorsi del grande colpo che la Cremonese era prossima a chiudere, e adesso ulteriori passi avanti sono stati fatti in quest'ottica: come infatti noto, vestirà la maglia grigiorossa il talentuosissimo Jari Vandeputte, che saluta quindi il Catanzaro dopo tre stagioni. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l'esterno sinistro ha sottoscritto con i lombardi un contratto quadriennale, valido quindi fino al giugno 2028.

Il calciatore era seguito anche da Salernitana e Palermo, che sono state però bruciate sul tempo dalla Cremonese, intenzionata a rinforzare ulteriormente la rosa per puntare - nella stagione ventura - alla promozione diretta in Serie A, sfumata quest'anno nella finalissima playoff vinta dal Venezia. Perde però un pezzo importante il Catanzaro del presidente Floriano Noto, al quale il belga era legato fino a giugno dell'anno prossimo.


Tre stagioni segnate da successi quelle di Vandeputte in Calabria, con tanto di promozione in Serie B conquistata e stagione cadetta culminata con i playoff raggiunti grazie al quinto posto in classifica; traguardo per il quale il classe 1996 è stato determinante. 121 presenze totali, 28 gol e 53 assist nel triennio con le aquile giallorosse: rimpiazzarlo non sarà semplice, il Ds Polito avrà un compito piuttosto arduo.