Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Palermo
Giornale di Sicilia - Palermo, si torna al 4-3-3?TUTTO mercato WEB
Diakité in azione
© foto di Federico Serra
ieri alle 11:41Palermo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Giornale di Sicilia - Palermo, si torna al 4-3-3?

"Palermo, si torna al 4-3-3?", titola il Giornale di Sicilia. 

"Il Palermo ritrova Diakité, un rientro prezioso in vista della delicata sfida contro il Sassuolo, capolista del campionato. Dopo un’assenza forzata dovuta a un’elongazione alla coscia sinistra, il difensore maliano è tornato ad allenarsi con il gruppo, candidandosi per una maglia da titolare. Una soluzione che potrebbe rivelarsi fondamentale, considerata l’indisponibilità del suo sostituto naturale, Pierozzi.

La scelta di Dionisi si intreccia con i dubbi tattici che il tecnico si porta dietro da giorni: tornare al consolidato 4-3-3, che garantisce equilibrio e familiarità, o insistere con il 4-4-2 sperimentato contro il Catanzaro? L’ex Ternana, punto fermo sulla corsia destra, potrebbe essere determinante anche per affrontare un cliente scomodo come Berardi, il trascinatore del Sassuolo. La fisicità e la rapidità di Diakité, infatti, sono caratteristiche ideali per contrastare l’azzurro e provare a limitare il pericolo neroverde.

Dionisi sembra orientato a riproporre il modulo più congeniale al gruppo, sfruttando la maggiore conoscenza e compattezza della squadra, soprattutto contro un avversario che non perdona il minimo errore...", si legge nell'articolo firmato da Massimiliano Radicini.

[...].