Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Non solo Sasol
Calciomercato Serie B: Almqvist-Pisa. Palermo, Reggiana, Modena e Bari scatenateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 gennaio 2025, 16:26Non solo Sasol
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Calciomercato Serie B: Almqvist-Pisa. Palermo, Reggiana, Modena e Bari scatenate

Si muove il calciomercato di Serie B con il Pisa che cerca Pontus Almqvist. Bari, Salernitana, Reggiana e Sampdoria e non solo cercano rinforzi

Il Pisa sta intensificando le proprie operazioni di mercato in vista dell'avvio della finestra trasferimenti invernale. L'attenzione è rivolta all'esterno Pontus Almqvist, venticinquenne svedese attualmente in forze al Parma. Almqvist è reduce da una prima parte di stagione in cui ha collezionato 15 presenze, di cui solo 2 da titolare, e ha trovato la via del gol in un'occasione. Il Pisa sta valutando il suo ingaggio con la formula del prestito secco. In alternativa, sembra farsi strada anche il nome di Patrick Ciurria, in uscita dal Monza, un altro profilo interessante per ricoprire il ruolo di esterno destro.

Nel frattempo, il primo movimento ufficiale in casa Pisa è già avvenuto: il centrocampista Mattia Leoncini (20) è stato ceduto in prestito al Legnago. Leoncini, prelevato dal Rimini, ha già accumulato esperienza con il club, benché non sia ancora riuscito a debuttare in Serie B. Le operazioni del Pisa non si fermano qui, poiché si torna a parlare di Antony Angileri, difensore del Monopoli, come possibile rinforzo per la retroguardia. Un altro attaccante che non manca di suscitare interesse è Nicholas Bonfanti, che attira anche l’attenzione del Cesena, sebbene il Mantova rimanga in vantaggio per il suo acquisto. Sul fronte del centrocampo, si fa strada la possibilità di una partenza per Davide Di Quinzio, che potrebbe trasferirsi al Pavia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la decisione di Domenico Berardi in vista di gennaio

Calciomercato Sassuolo: sirene tedesche per Toljan, ci prova il Lipsia

Calciomercato Sassuolo: Palmieri su due top di categoria per puntare alla A

In casa Palermo, la direzione del club appare chiara: fiducia confermata al tecnico Alessio Dionisi. Tuttavia, la situazione del capitano Brunori è ancora un punto interrogativo. Dopo essere stato messo ai margini della rosa, sembra che sia stata tentata una parziale reintegrazione, ma i dubbi restano riguardo al suo posto nel progetto. Esplora anche la possibilità di utilizzarlo come pedina di scambio per possibili innesti, tra cui nomi prestigiosi come Lapadula e Gytkjaer, entrambi di interesse del vecchio direttore sportivo. La questione Brunori rimane quindi centrale nel futuro del club rosanero, con potenziali sviluppi che potrebbero influenzare ulteriormente le strategie di mercato.

Il Sudtirol non resta con le mani in mano e ha in agenda diversi movimenti. In arrivo dal Bologna in prestito c'è il giovane Pyyhtia, un promettente under 21 finlandese, mentre è quasi concluso anche il doppio'affare che porterà Belardinelli dall'Empoli e Gliozzi dal Modena. La squadra sta cercando di rinforzare l'attacco, e il ritorno di Gliozzi sarebbe un ottimo acquisto visto il suo rendimento in precedenti esperienze. Al Modena, invece, si guarda a Luka Lochoshvili, difensore georgiano pronto a lasciare la Cremonese: con la sua esperienza in difesa, potrebbe rispondere alle necessità della squadra di Mandelli.

La Reggiana, intanto, ha chiari i suoi obiettivi di mercato: un difensore centrale e un attaccante rimangono le priorità. Sono in ballo i nomi di Francesco Coppola e l'ex Przemyslaw Szyminski. La situazione di Coppola è complessa, poiché il Pisa pare riluttante a privarsi di un giovane in crescita. Rinnovi in vista anche per Mario Sampirisi, mentre in attacco spicca il nome di Gabriele Raimondo, tenuto d'occhio da diverse società di Serie B.

Il Valladolid - di proprietà di uno degli ex calciatori più forti della storia, Ronaldo il fenomeno - ha messo nel mirino Estanis Pedrola che può lasciare la Sampdoria a gennaio. L'esterno d'attacco spagnolo, 21 anni, il talento più cristallino a disposizione di Semplici ma sempre a caccia della migliore condizione dopo i tanti infortuni, può tornare in patria per ritrovarsi. Il Valladolid, ultimo in classifica nella Liga, è in difficoltà e rischia la retrocessione. La necessità di arrivare a Pedrola nasce per gli spagnoli anche dall'imminente partenza dell'ex Lazio Raul Moro (piace ad Ajax e Bournemouth). I blucerchiati ritengono l'ex Barcellona Pedrola un patrimonio e sembrano intenzionati a mantenerne il controllo: c’è una contro opzione - da esercitare entro il 2025 a 7 milioni - da parte dei blaugrana. Si può raggiungere l'accordo sulla base di un prestito. A oggi Pedrola è un giocatore di proprietà della Sampdoria, che lo aveva riscattato dal Barcellona per 3 milioni. 

Il Bari ha messo nel mirino l'attaccante Gastón Pereiro, con l'intenzione di acquisirlo dal Genoa a titolo definitivo. I pugliesi dovranno fronteggiare la concorrenza del Rapid Bucarest e del Cosenza. Inoltre, potrebbero inserire nella trattativa il difensore Alessandro Marcandalli, un nome che interessa a più squadre, tra cui la Reggiana. Infine, la Salernitana, che affronterà il Sassuolo alla ripresa e segue Fabrizio Caligara ha sfruttato la sosta di dirigenza per ridefinire il proprio assetto. Il nuovo ds Marco Valentini e l’allenatore Roberto Breda dovranno operare mercato per rinforzare la rosa, con nomi come Wlodarczyk, Braaf e Kallon già in partenza, nel mirino dunque anche attaccanti come lo stesso Antonio Raimondo e Alberto Cerri per rilanciare le ambizioni del club campano. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui