Infortuni Sassuolo, si ferma Volpato. Torna Doig, out Romagna e Mulattieri
Il Sassuolo si avvicina alla prossima sfida di campionato contro il Palermo con tre defezioni. A quelle già note di Filippo Romagna e Samuele Mulattieri, due dei titolarissimi di Fabio Grosso, si è aggiunta nelle ultime ore anche quella di Cristian Volpato. Il trequartista italo-australiano infatti ha riportato un problema in allenamento e non sarà a disposizione del tecnico Fabio Grosso per la prossima sfida contro i rosanero.
Ad annunciarlo è stato proprio il tecnico neroverde in conferenza stampa, senza specificare però il problema accusato dal calciatore ex Roma: "Abbiamo fuori tre ragazzi: Romagna, Mulattieri e Volpato. I tempi di recupero li stiamo valutando e capiremo nei prossimi giorni quanto avremo fuori questi ragazzi ma avremo a disposizione tutti gli altri e io ho grandissima fiducia in tutti i componenti della rosa e cercheremo di fare le scelte migliori per affrontare questa gara".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Palermo: gli ex Grosso e Dionisi, la marcia degli opposti nelle ultime 10
Luca Moro: "Vivo a Sassuolo e sto benissimo. Grosso, il video di Lewandoski, tifosi: dico tutto"
Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Palermo: "Out Volpato. Non commetteremo mai un errore"
Grosso ha poi proseguito: "Non ho ancora deciso chi far giocare altrimenti l'indizio te l'avrei anche dato, non cambia granché avere questo tipo di segreti. So di avere tanti ragazzi bravi e tutti hanno qualità belle per partecipare alle partite. Non ho ancora deciso come la inizieremo e come la svolgeremo. Mi dispiace per i ragazzi che sono stati protagonisti di questa prima parte e ci mancheranno ma ho fiducia nei ragazzi a disposizione". Da capire se Volpato salterà anche le altre due sfide di fine 2024 contro il Pisa e contro il Cosenza e rientrerà nel 2025 o se si tratta di un problema di poco conto.
Chi ritorna a disposizione contro il Palermo invece è Josh Doig che, superati i sintomi influenzali che lo avevano costretto a saltare l'ultima trasferta di Frosinone, sarà nuovamente in rosa ma potrebbe non partire dal 1' minuto: il ballottaggio con Edoardo Pieragnolo è apertissimo ma Grosso potrebbe preferirgli l'ex Reggiana, titolare nelle ultime settimane e più in forma rispetto allo scozzese che deve ritrovare il ritmo partita e proprio per questo motivo potrebbe giocare nel secondo tempo.