Verso Reggiana Sassuolo: la possibile mossa a sorpresa di Grosso
Fabio Grosso e il suo Sassuolo hanno studiato e stanno studiando diverse soluzioni per poter far male alla Reggiana. Il tecnico è stato chiaro oggi in conferenza stampa: "Giochiamo venerdì sera in un derby fuori casa contro una squadra che ci sta aspettando e tutte queste cose fanno sì che come si presenteranno gli avversari ce l'abbiamo ben chiaro e abbiamo ben chiaro come dovremo ribattere noi con la forza e l'impeto da mettere in campo".
Tante cose sono già state preparate in funzione di quella che sarà la gara di venerdì. Una gara presumibilmente tosta per il Sassuolo che sfiderà la Reggiana che non vince dal 20 ottobre contro il Frosinone ma è reduce da tre pareggi consecutivi. Il tecnico, per provare a scardinare il muro granata, potrebbe pensare anche a delle nuove soluzioni tecnico-tattiche. Difficile rivedere la difesa a 3, ma è un'opzione che va tenuta comunque in considerazione. Attenzione però alla possibilità di usare Nicholas Pierini in versione falso nueve dal primo minuto o a gara in corso.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Caso Desogus: l'esito del controricorso per Cittadella-Pisa
Reggiana Sassuolo probabili formazioni: torna Laurienté, dubbi Doig, Pierini e Mulattieri
I tre centravanti del Sassuolo hanno realizzato 6 gol sin qui, 3 Mulattieri, 2 Moro e uno Flavio Russo, e contro la Salernitana il tecnico ha azzeccato la mossa vincente proprio spostando Pierini al centro. L'ex Venezia preferisce venire più verso il centro anche quando parte da sinistra, e Grosso non esclude la mossa a sorpresa: "Stiamo lavorando su tante cose, i ragazzi sanno fare diverse posizioni. I ragazzi offensivi possono fare tante cose diverse, poi quando le cose vanno bene sembrano intuizione quando non vanno bene sembra confusione. Siamo stati bravi domenica, perché quando siamo andati in difficoltà loro hanno messo dentro tanti giocatori offensivi e hanno lasciato il fianco e poi siamo stati bravi a portarla a casa".