Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Torino, Cairo elogia Sanabria: "Rigore non banale. Europa? Vediamo, partita per partita"

Torino, Cairo elogia Sanabria: "Rigore non banale. Europa? Vediamo, partita per partita"TUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 21:15Serie A
di Simone Lorini
fonte dall'inviato Emanuele Pastorella

Al termine del successo di oggi contro il Monza, il patron del Torino Urbano Cairo ha parlato così del successo arrivato grazie a Sanabria: "È stata una vittoria importante, ci voleva. Il loro portiere ha fatto parate importanti, la vittoria è meritata".

Una parola per Sanabria?
“Tonny ha avuto un problemino al tendine per cui sta gestendosi. Ma quando lo chiami è sempre prontissimo. E tirare quel rigore non è banale, era importante e decisivo. Ha qualità e l’ha tirato benissimo”.

La qualità che le piace di più?
“La compattezza, sento che sono uniti e hanno un obiettivo. Anzi, a volte non deve neanche sentirlo troppo o rischi di avere il braccino. Ma devo dire molto bene, ho visto grande compattezza e tutti che si aiutavano, da Sanabria al solito Zapata che fa le rincorse in difesa”.

La possibilità di avere otto squadre in Europa è uno stimolo in più?
“Vediamo, noi dobbiamo andare avanti di partita in partita con questa voglia di vincere e poi vediamo alla fine. Ma l’obiettivo è chiaro nella mente di tutti, bisogna continuare così. Quello che conta non è pensare sempre all’obiettivo, ma fare le cose che servono per avvicinarsi, passo dopo passo. Bisogna averlo in mente, ma puntare a superare ogni volta lo step successivo”.

Guardare la classifica oggi è positivo?
“Sono contento, era un crocevia ed era importante. abbiamo otto partite non banali, manteniamo questo spirito. Bisogna andare a Empoli per fare una grande partita, poi ci sarà una settimana per preparare il derby. Ovviamente alla partita contro i bianconeri dovremo pensare poi, adesso solo la testa all'Empoli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile