TMW - Salernitana, Sousa esonerato e si cerca accordo per risoluzione. Inzaghi all'uscio
Paulo Sousa è virtualmente esonerato dalla Salernitana. Il tecnico portoghese paga gli ultimi risultati, non in linea con le aspettative del club. Il 3-0 con il Monza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Già nella scorsa settimana, dopo le due sconfitte in quattro giorni con Empoli e Inter, Sousa sembrava in equilibrio precario, ma i tre gol contro i brianzoli - considerati più o meno diretti concorrenti per una posizione tranquilla di metà classifica - hanno terminato l'opera.
Certo, l'ultima parola è di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana. Dopo la querelle con Davide Nicola della scorsa stagione - prima esonerato a causa degli 8 gol subiti dall'Atalanta e poi richiamato (e poi riesonerato) - tutto è da prendere con le molle. Nelle prossime ore, in ogni caso, è atteso il comunicato dell'addio con Paulo Sousa: ventiquattro partite giocate in campionato, quattro vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. Soprattutto, la possibilità - negata - di finire al Napoli al posto di Rudi Garcia. Oggi non è dato sapere se avrebbe fatto di meglio o di peggio, ma pare che ci possa essere un fil rouge che lega le due questioni.
Poi sarà il turno, probabilmente, di Filippo Inzaghi. Perché già nella giornata di ieri è stato definito l'accordo. Il problema sta anche nella risoluzione di Paulo Sousa con la Salernitana. Ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e tocca trovare un accordo per liberarlo: Iervolino vorrebbe arrivare all'obiettivo prima, appunto, di annunciare il nuovo tecnico.