Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - A. Orlando: "Inter sempre stata favorita, è più squadra. Il Milan va a folate"

TMW RADIO - A. Orlando: "Inter sempre stata favorita, è più squadra. Il Milan va a folate"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 aprile 2022, 19:28Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Alessandro Orlando ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Alessandro Orlando ha così parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal lavoro di Cioffi all'Udinese: "Dopo un inizio un po' complicato nell'ultimo mese e mezzo la squadra ha fatto un salto di qualità come gioco e come individualità".

Dovrebbero ripartire da Cioffi anche la prossima stagione? E per quali obiettivi?
"Si sta guadagnando la riconferma una partita dopo l'altro, per me sarebbe una delle prime cose da fare. Per gli obiettivi, dipende dalla mentalità societaria: qualche giovane si sta mettendo in evidenza e, a questo livello, se togli tre-quattro pedine è come ripartire da zero. La realtà dell'Udinese è quella dell'ultimo mese e mezzo".

Un commento sul derby di Milano visto ieri.
"Al di là di ieri sera ho sempre vista favorita l'Inter, pure in campionato. Sono più squadre, il Milan invece va più a folate. Se poi non sfrutta neanche quelle palle gol avute prima del 2-0... Ora si concentreranno sulla Serie A per giocarsela con ogni forza".

Dove vede le maggiori carenze rossonere?
"La principale difficoltà del Milan è non avere nessuno di un certo livello davanti, come le altre grandi. La Juventus per esempio si è sistemata con Vlahovic... Il Milan sulla trequarti arriva abbastanza bene, poi però manca qualcosa".

Stasera Juventus-Fiorentina.
"I viola devono avere l'atteggiamento delle ultime partite, quello visto anche nella partita d'andata: da squadra che sa quello che vuole, che aggredisce ogni zona e che in questo momento è un po' più esuberante della Juve, obbligata ad andare in finale. Credo proprio la Fiorentina abbia le carte in regola per ribaltarla".

Come giudica l'annata di Allegri?
"Secondo me sta ottenendo il massimo possibile, contando ogni problematica avuta. Ha fatto qualche errore, ma chi non li fa? La Juventus non poteva pretendere più di questo dalla stagione, e penso sarà così ancora per qualche anno".

Sono stati sopravvalutati i centrocampisti juventini?
"Sappiamo quanto conti il centrocampo e puntare tutto, o comunque tanto, su Locatelli è stato fuori luogo, seppure a deludere siano stati realmente altri. In mezzo ci sono i problemi principali della Juventus. In generale, però, credo vada ringiovanito un po' il tutto".

Chi farebbe più comodo a centrocampo tra Pogba e Jorginho?
"Jorginho, serve un uomo d'ordine. Anche lui però non ha più vent'anni... Pogba lo vedo più anarchico sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile