Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Capello: "Spalletti entra nella testa dei giocatori. Stasera vorrà vedere una reazione"

TMW - Capello: "Spalletti entra nella testa dei giocatori. Stasera vorrà vedere una reazione"TUTTO mercato WEB
martedì 17 ottobre 2023, 16:45Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Londra, Raimondo De Magistris

Fabio Capello, presente all'Ambasciata italiana a Londra in vista di Inghilterra-Italia di questa sera, ha parlato a TMW del momento azzurro e della sfida di Wembley di questa sera: "L'Inghilterra in questo momento ha grandi talenti, con un centrocampo fortissimo. Vedo qualche problemino in difesa, ma è una squadra molto forte e sarà un bel test per l'Italia".

Per Scamacca è un test di maturità?
"E' un test per tutti, ma credo che Scamacca abbia bisogno di qualche partita in più. Ha giocato poco, ha bisogno di più partite vista la stazza. Ma credo Spalletti abbia in mente qualcosa di interessante a livello psicologico, vuol vedere una reazione psicologica della squadra e questo è un punto fondamentale per raggiungere successi".

Le piace Spalletti?
"La forza è quella di riuscire ad entrare nella testa dei giocatori, per questo mi piace. E poi mi piace questo simbolo di Italia, dare forza a questa parola. Lo seguo con attenzione a livello tattico, ma provo gioia a sentire questo concetto".

La difesa azzurra?
"Spalletti ha idee chiare, ha già capito il valore dei giocatori. Udogie l'ha visto giocare e gli è piaciuto. Di test ne bastano pochi per capire i valori dei calciatori. Udogie è giovane, così come Scalvini. Poi Acerbi che ha più esperienza e sa guidare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile