Tanto Cagliari, ma il Bologna chiude il primo tempo in vantaggio: 0-1 all'intervallo
Dopo 45 minuti il Bologna è avanti sul campo del Cagliari grazie alla rete di Riccardo Orsolini, la seconda consecutiva.
Comincia forte il Cagliari
Il match parte subito forte, con un bel ritmo in mezzo al campo e il Cagliari che in apertura si lascia preferire contro un Bologna che un approccio invece piuttosto timido. Doppia occasione immediata per i padroni di casa, con Skorupski che si supera su un tiro-cross di Piccoli deviato da un compagno. Gaetano pure mette i brividi alla difesa di Italiano. La squadra di Nicola viene spinta dalla sua gente, ma non riesce a passare.
Il Bologna cresce e passa
Col passare dei minuti, però, il Bologna cresce e comincia a prendere le misure in mezzo al campo. Le occasioni migliori capitano sul piede di Orsolini: un tiro ribattuto da Orsolini, ma soprattutto il pallone lavorato da Ndoye che il numero 7, dall'interno dell'area di rigore, spara incredibilmente alto. Poco dopo, però, si fa perdonare: ancora Ndoye in rifinitura, velo di Castro e Orsolini si esibisce in un doppio passo e destro sul primo palo che becca impreparato Scuffet. E il primo tempo si chiude sullo 0-1.