Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svilar, numeri da record: Ghisolfì lavora sulla trattativa

Svilar, numeri da record: Ghisolfì lavora sulla trattativa TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Debora Carletti

Il lavoro di Ghisolfi sui rinnovi in casa Roma procede a ritmo sostenuto. Dopo aver messo a segno la firma del giovane Pisilli in Prima squadra e di Mannini, Romano e Marazzotti in Primavera, tra gli obiettivi principali del direttore sportivo c’è la volontà di blindare i "veterani". Paredes e Svilar.

Se per quanto riguarda il centrocampista argentino ci sono ancora alcuni dubbi sulla conclusione delle trattative, per il portiere belga le discussioni sono ormai a uno stadio molto avanzato. Il club giallorosso e Svilar sono vicinissimi a un accordo per il rinnovo, che vedrebbe il portiere guadagnare circa 3 milioni di euro annui per i prossimi quattro anni.

Il punto delicato da definire riguarda una clausola rescissoria, richiesta dal procuratore di Svilar. Quest'ultima potrebbe essere valida esclusivamente per le offerte provenienti dall’estero, nel caso in cui un club di top livello decidesse di fare un’offerta. La Roma non è contraria a tale proposta, ma vorrebbe fissare un valore piuttosto elevato per questa clausola, oltre i 40 milioni di euro, per tutelarsi da eventuali fughe.

Sul campo, il portiere 25enne ha confermato di essere un elemento fondamentale per la squadra. Con 9 clean sheet all’attivo e una serie di prestazioni senza sbavature, è diventato una garanzia per la Roma. La solidità difensiva, su cui Ranieri ha puntato molto, ha visto proprio Svilar protagonista di importanti interventi, come l'ultima parata decisiva contro il Monza su un tiro insidioso di Ganvoula, dimostrando ancora una volta la sua grande classe nonostante non fosse stato impegnato molto.

Il 99 giallorosso, oltre a brillare come estremo difensore, è ormai un punto di riferimento in campo per la squadra: dirige la difesa, corregge le posizioni dei compagni e contribuisce con lucidità anche nell’impostazione del gioco, mantenendo sempre la calma anche sotto pressione. Il rinnovo dunque non è un’opzione, ma una formalità ormai prossima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile