Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sette punti in 9 partite, la Juve è crollata. Le prossime sfide per valutare la stagione

Sette punti in 9 partite, la Juve è crollata. Le prossime sfide per valutare la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 21:23Serie A
di Michele Pavese

C'è un prima e dopo Empoli per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il pareggio contro i toscani nella sfida del 27 gennaio e la successiva sconfitta nella sfida-Scudetto contro l'Inter hanno rappresentato una svolta negativa nella stagione dei bianconeri, letteralmente crollati negli ultimi due mesi.

Sette punti in nove partite, frutto di una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte, a fronte dei 52 conquistati nelle prime 21 giornate, dove era arrivata solo la sconfitta rocambolesca di Sassuolo. Sono otto le lunghezze di vantaggio sulla Roma, rassicuranti ma non troppo per raggiungere l'obiettivo minimo del ritorno in Champions League.

La Vecchia Signora sembra aver perso quella forza mentale che aveva caratterizzato il girone d'andata e anche un po' di solidità difensiva. Un problema in più per Allegri, che già deve fare i conti con le critiche per un gioco non sempre brillante e che adesso deve riportare subito entusiasmo in vista delle prossime delicatissime sfide. Si comincia con la Coppa Italia e con una possibile rivincita immediata, perché l'avversario sarà proprio la Lazio; poi sarà la volta del campionato e di due rivali storici come Fiorentina e Torino. Due settimane di fuoco per rendere la stagione positiva e dare una valutazione complessiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile