Sanabria alla Fiorentina, Kouame al Torino: l'idea c'è, perché lo scambio è possibile
Antonio Sanabria alla Fiorentina e, in cambio, Christian Kouame per il Torino. Un'idea di mercato lanciata oggi da Sportitalia e che sta trovando conferme nel corso di queste ultime ore. Secondo quanto abbiamo appreso, ancora non è una trattativa iniziata in senso vero e proprio, ma ci sono stati dei primi contatti che hanno fatto capire a tutte le parti coinvolte come l'operazione sia possibile.
Se da una parte infatti il Torino cerca nuova linfa per il suo reparto offensivo, e ha individuato in Kouame un elemento versatile e che potrebbe ricoprire varie zone del campo, permettendo al tecnico Vanoli nel caso anche di cambiare schemi e fare nuovi aggiustamenti, dall'altra la Fiorentina ha ai primi posti delle necessità di questo gennaio l'individuazione di un nuovo centravanti da mettere alle spalle dell'intoccabile titolare Kean.
Non solo coincidono volontà ed esigenze, ma anche le valutazioni: la Fiorentina già da qualche settimana ha fissato a 7 milioni di euro la valutazione di Kouame e una cifra simile è anche quella che chiede il Torino per liberare Sanabria. Plausibile quindi che le due società stiano parlando di un vero e proprio scambio alla pari. A corroborare quest'ipotesi, i due ingaggi similari: Kouame guadagna qualcosa come 1,7 milioni a stagione fino al 2027, mentre l'attaccante granata 1,6 milioni con un contratto in scadenza nel 2026.