Roma, puoi suonare la settima anche senza Dybala: Lecce e tre gare all'Olimpico

Ingranare la settima si può. Non sarà una passeggiata ma certamente la Roma vuole proseguire la sua risalita in classifica. Con l'avvento di Claudio Ranieri, la formazione giallorossa ha cambiato pelle, ritrovando solidità e soprattutto riassaporando il gusto della vittoria. Prima della sosta, senza contare le gare di Europa League, la squadra della Capitale ha collezionato sei successi consecutivi rilanciandosi notevolmente in zona coppe ma la sfida contro il Lecce di questa sera rappresenta un'insidia non da poco al cospetto di una squadra in lotta per non retrocedere.
Senza Dybala
E a guidare l'attacco, o meglio ad accendere la luce fra le linee, non ci sarà Paulo Dybala. L'argentino si è operato nella giornata di mercoledì al muscolo semitendinoso della coscia per ridurre l'infortunio ma sarà comunque al fianco dei suoi compagni. L'unità del gruppo è importante così come il momento che stanno attraversando Pellegrini e compagni.
Tre gare all'Olimpico
E dopo la sfida del Via del Mare, la Roma passerà tre settimane nella Capitale con tre gare disputate tutte all’Olimpico e tutte in notturna. Si partirà il 6 aprile con la sfida alla Juventus di Igor Tudor, si proseguirà il 13 con il derby della Capitale, per calendario giocherà in casa la Lazio, e si concluderà il sabato di Pasqua sempre contro il Verona. I giallorossi torneranno in trasferta la domenica successiva a San Siro contro l’Inter.
