Poker di acquisti. Il Napoli vuole rimediare agli errori estivi con un gennaio da protagonista
Operazione riscatto. Dopo aver cannato la sessione estiva di calciomercato, il Napoli in questo mese di gennaio correrà ai ripari per porre rimedio alle falle di una rosa che si ritroverà tra qualche giorno ancor più scoperta viste le partenze di Osimhen e Anguissa, calciatori che lasceranno per qualche settimana l'Italia con destinazione Costa d'Avorio per disputare la Coppa d'Africa.
Se in attacco le alternative sono già in rosa, con Simeone e Raspadori pronti a sostituire il nigeriano, a centrocampo la coperta è decisamente scoperta anche perché, nel frattempo, è stato ceduto Eljif Elmas al Red Bull Lipsia per 25 milioni di euro. L'obiettivo della società partenopea è quello di acquistare almeno due centrocampisti e poi, solo se entrambi gli acquisti andranno a segno, dare il via libera alla cessione in prestito di Gianluca Gaetano.
Ma il mercato del Napoli non si limiterà a centrocampo. Proprio come un anno fa, verrà dato il via libera al prestito di Alessandro Zanoli e andrà ingaggiato un vice Di Lorenzo di maggiore esperienza. Lo scorso dicembre fu preso Bartosz Bereszynski, adesso la scelta dovrebbe ricadere su Pasquale Mazzocchi con Marco Davide Faraoni come alternativa.
Ma il Napoli a gennaio acquisterà anche un centrale. L'ha annunciato De Laurentiis e l'identikit è quello di un difensore veloce che possa subito imporsi nell'undici titolare viste le difficoltà riscontrate dal reparto arretrato dopo la partenza di Kim.











