Pilastro del futuro o maxi-plusvalenza? Bayern su Bisseck: in estate palla all'Inter
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul futuro di Yann Aurel Bisseck. Il difensore tedesco sbarcato a Milano nell'estate 2023 quest'anno è stabilmente entrato nelle rotazioni di Simone Inzaghi e adesso che Pavard s'è infortunato sarà titolare fisso. Il calciatore francese ne avrà per circa un mese e al suo posto almeno fino alla fine dell'anno solare verrà schierato l'ex difensore dell'Aarhus. Dopo una stagione di apprendistato, Bisseck è pienamente entrato nelle grazie del suo allenatore, ma non è passato inosservato nemmeno altrove.
Pagato 7.2 milioni di euro, oggi il calciatore scuola Colonia vale molto di più e ha attirato l'attenzione di molti club europei. Lo sa bene l'Inter che in estate ha rifiutato 25 milioni di euro dal West Ham per portare avanti il rapporto col giocatore classe 2000 a cui recentemente ha anche rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2029. A fine stagione, però, occhio all'assalto del Bayern Monaco: il club più blasonato di Germania potrebbe far follie per il centrale tedesco e a quel punto starà all'Inter decidere se fare di Bisseck una maxi-plusvalenza o un pilastro della squadra che verrà.
Recentemente su Bisseck l'allenatore Simone Inzaghi s'è espresso così: "Bisseck è un giocatore che s'è meritato lo spazio e tutto ciò che ha avuto col lavoro, è arrivato da un campionato diverso, quello danese, ed è stato bravo a capire i nostri principi di gioco, ad apprendere l'italiano. Ha cercato subito di capire tutto ciò che gli chiedevamo: deve continuare così, è in continuo miglioramento e sono contento per lui", ha detto.