Parma, spunta un nome per la fascia sinistra della difesa: può arrivare dalla Polonia
Un paio di innesti per migliorare la rosa, ma senza stravolgerla. Questa è la strategia della dirigenza del Parma, in vista della sessione invernale di mercato. Il ds gialloblù Mauro Pederzoli, insieme ai suoi collaboratori, è al lavoro per trovare un terzino sinistro. Con Valeri come titolare e la sua alternativa ovvero Di Chiara che dovrebbe partire, serve necessariamente un innesto in quella zona del campo. Un profilo giovane su cui puntare anche in futuro, come impone la politica del club.
Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, tra i nomi che piacciono c'è quello di questi c’è anche il diciottenne Michal Gurgul, terzino sinistro del Lech Poznan, che ha già ricevuto una convocazione con la nazionale maggiore della Polonia. Non c’è ancora nulla di concreto, ma soltanto un interesse, anche perché c’è un mese di tempo per fare le necessarie valutazioni e per decidere su chi puntare.
Il costo del cartellino di Gurgul è di 1,5 milioni di euro. Altri nomi sono sul taccuino dei dirigenti emiliani, ma ben più onerosi: De Cuyper del Bruges costa 12 milioni, mentre Archie Brown del Gent si aggira sui 7 milioni. Il Parma, oltre al terzino sinistro, pensa anche a rinforzare il centrocampo (orfano di Bernabé e Hernani).