Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi amichevole Barnsley-Roma: De Rossi ritrova Paredes, Dovbyk non ci sarà

Oggi amichevole Barnsley-Roma: De Rossi ritrova Paredes, Dovbyk non ci saràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 11:23Serie A
di Michele Pavese

La Roma si prepara ad affrontare oggi la quinta e penultima amichevole dell'intenso precampionato. Alle 18 la squadra di De Rossi affronterà al St. George Park il Barnsley, club della League One, la terza serie inglese. Il tecnico giallorosso ha provato nuovamente la formazione e gli schemi che torneranno utili anche per la sfida contro l’Everton, che si giocherà il 10 agosto a Liverpool e chiuderà la tournée britannica.

De Rossi è intenzionato a schierare la formazione migliore: la Roma scenderà in campo con il 4-2-3-1 e gli uomini provati sabato scorso a Rieti contro l’Olympiacos. Sarà assente, salvo clamorosi colpi di scena, Artem Dovbyk che è ancora in attesa del visto che riceverà in giornata: il gigante ucraino, riporta il Corriere dello Sport, potrebbe sbarcare a Birmingham questa sera oppure direttamente domani mattina ma di sicuro sarà a disposizione di De Rossi per il match contro i Toffees. Un appuntamento fondamentale per studiare le mosse da adottare poi nella prima vera sfida della stagione, l'esordio in campionato contro il Cagliari.

Ci sarà allora senz’altro Abraham al centro dell’attacco, schierato anche nelle prove di ieri. L'11 titolare, come detto, non sarà molto diverso da quello ammirato contro i greci: l'unica novità potrebbe essere rappresentata da Leandro Paredes, tornato a disposizione dopo la vittoria in Copa America e pronto a giocare almeno un tempo. Le Fée sarà al suo fianco, con Soulé a destra, uno tra Dybala e Pellegrini al centro della trequarti ed El Shaarawy a sinistra. Baldanzi invece non sarà della partita ma potrebbe rientrare contro l'Everton.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile