Napoli-Meret, il rinnovo è sempre più vicino: adeguamento e altri 2-3 anni di contratto
Alex Meret e il Napoli, avanti insieme? Sì, assolutamente, questo raccontano le ultime di radiomercato. Perché per il club azzurro il rinnovo del suo portiere è sempre stata una priorità, a maggior ragione dopo le ultime ottime prestazione dell'estremo difensore classe '97, decisivo nella partita del Ferraris contro il Genoa con almeno due miracoli. E così il prolungamento contrattuale adesso pare più vicino che mai, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Le parti sono ormai vicine a un accordo per prolungare il contratto, in scadenza a giugno. Lo ha confermato anche il direttore sportivo azzurro, Manna, prima della sfida contro il Genoa. Un ulteriore passo avanti è avvenuto il 12 dicembre, con un incontro a Castel Volturno tra il club e l’entourage del giocatore. I progressi riguardano sia l’ingaggio sia la durata del contratto, che potrebbe essere di due o tre anni.
La volontà è chiara da entrambe le parti: continuare insieme. Meret desidera restare al Napoli e continuare a difendere la porta azzurra, mentre il club di De Laurentiis non ha intenzione di lasciarlo partire. In attesa dell’annuncio ufficiale, il portiere resta concentrato sul campo, dove si è già affermato come protagonista fin da agosto. Decisivo ai rigori contro il Modena in Coppa Italia, Meret è stato puntuale e affidabile nelle gare contro Bologna, Parma, Cagliari e, ora, Genoa.