Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Manna: "Next Gen porta vantaggi. Qua realtà diversa, serve tempo"

Napoli, Manna: "Next Gen porta vantaggi. Qua realtà diversa, serve tempo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:23Serie A
di Simone Bernabei

Nel corso della sua intervista a Sky Sport, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha parlato anche dell'eventualità di istituire la seconda squadra e del centro sportivo, paragonando il tutto al suo lavoro fatto ai tempi della Juventus:

"Il progetto Next Gen curato alla Juve insieme ad altre persone è virtuoso, lo stanno dimostrando i numeri. Sia tecnicamente che economicamente ha portato vantaggi, tanto che c'è un'altra squadra come l'Inter che si sta aggiungendo a questo percorso. D'altronde, in tutta Europa si va verso questa direzione. Noi siamo una realtà diversa, abbiamo delle criticità a cui stiamo cercando di sopperire, ci vuole del tempo ma lo faremo al meglio".

Cosa significa avere un allenatore come Conte in panchina?
"Conte è un valore aggiunto sempre, un allenatore con questa competenza, questo carisma, questa esperienza… Ti dà sempre qualcosa, in ogni momento, in quelli positivi e in quelli negativi che capitano all'interno di una stagione. Lavoriamo con una persona che cerca sempre l'eccellenza, lo standard è molto alto. Serve lavorare in modo corretto e leale per raggiungere gli obiettivi tutti insieme".

Come valuta la stagione fin qui e cosa pensa della corsa Scudetto?
"Bisogna essere attaccati alla realtà. Stiamo facendo un campionato importante con un percorso importante, sappiamo da dove arriviamo. E' normale che ci siano delle criticità, sia ambientali che di pressione. Vanno fatti degli step e si possono fare solo col tempo. Noi siamo felici, dobbiamo essere contenti di quanto fatto fin qui, possiamo cullare un sogno ma dobbiamo essere realistici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile