Napoli, i retroscena di Manna: "McTominay nasce da lontano, poi è arrivata l'opportunità..."

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, nella sua intervista a Sky Sport, ha raccontato anche alcuni retroscena riguardanti le trattative chiuse nelle ultime sessioni di mercato. Il pensiero iniziale è per Scott McTominay: "Abbiamo lavorato su giocatori funzionali alla nostra idea e che potessero alzare il livello della squadra. McTominay giocava in un grande campionato e in una squadra gloriosa. È una trattativa nata da lontano, poi quando abbiamo capito che c’era l’opportunità di prenderlo siamo stati determinati, fortunati e bravi a concretizzarlo”.
L'addio a gennaio di Kvaratskhelia?
"Lascia sicuramente un alone di rammarico, privarsi di un calciatore importante in corso non è mai facile. Ne abbiamo parlato tanto, è stato anche tutto molto strumentalizzato secondo me. Questo mi lascia la volontà di essere sempre pronto a sopperire a cose che non possiamo controllare, ma siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta”.
L'arrivo di Okafor per rimpiazzarlo?
"Arrivava da un infortunio e da una condizione precaria. Sta lavorando forte, si sta impegnando. Penso possa essere funzionale e dare una mano alla squadra quando chiamato in causa".
Osimhen è in prestito al Galatasaray e in estate tornerà al Napoli...
“Victor è un tormentone sempre, e non solo di mercato. È un calciatore appetibile, ha una clausola, si sa, e noi lavoriamo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile, proprio per non ripetere quanto accaduto l’anno scorso”.
