Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Billing: "Sto imparando il napoletano, non l'italiano. Per ora so solo la parola 'Fratm'"

Napoli, Billing: "Sto imparando il napoletano, non l'italiano. Per ora so solo la parola 'Fratm'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Philip Billing, centrocampista trasferitosi in prestito dal Bournemouth al Napoli nell'ultima sessione di mercato, ha fatto il suo esordio in Serie A nell'ultimo match contro il Como e nella settimana che porta al big match contro l'Inter ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club azzurro: "Il calcio è sempre stato la mia vita, volevo solo giocare a calcio. Sai, nient'altro aveva importanza. E questo è tutto ciò che posso dire. Forse ero un po' un combina guai. Ma tranquillo, timido. Volevo solo giocare a calcio.

Da bambino il mio idolo calcistico era Ronaldinho. Quando lui stesso era un ragazzino e giocava per il Barcellona all’epoca, era colui il quale mi faceva venire voglia di giocare. Andavi nel campetto vicino casa e provavi a fare le sue giocate. C’erano poi, ovviamente, Maradona, Pelè... Ma era prima della mia epoca. Però erano quei giocatori con cui crescevi, quelli che ti facevano amare il calcio e volevi essere come loro.

Fuori dal campo sono una persona semplice, mi piace rilassarmi, non ho ancora con me la mia playstation ma mi piace giocarci. Mi piace la fotografia e sto imparando a dipingere. Come altri sport amo il paddle, in Danimarca è molto popolare. Seguo anche l’hockey sul ghiaccio. Mi piace guardare il tennis, ma non giocarci; Alcaraz è il mio preferito. Il napoletano? Sto provando a impararlo ma è molto difficile, ho imparato “fratm” (fratello). Ma devo impararlo, devo imparare il napoletano, non l’italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile