Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, oggi Spalletti ha visitato il centro sportivo: il ct ha parlato con Nesta e Galliani

Monza, oggi Spalletti ha visitato il centro sportivo: il ct ha parlato con Nesta e GallianiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Il commissario tecnico Luciano Spalletti, attualmente alla guida della Nazionale, ha visitato il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello e ha assistito all'allenamento odierno del Monza, intrattenendosi con Alessandro Nesta, allenatore dei brianzoli, prima e dopo la seduta. Presente anche Adriano Galliani in qualità di vicepresidente vicario e amministratore delegato.

Lo stesso Spalletti 3 giorni fa ha parlato ai microfoni di TMW direttamente da casa sua della lotta Scudetto: "Il campionato italiano è sempre importante, sempre livellato verso l'alto. Non c'è un appiattimento verso il basso, io vedo sempre cose nuove. Può sembrare che ci siano molte squadre sotto il loro livello, ma è determinato anche dalla complicazione nel giocare contro squadre di seconda fascia. È sempre difficile".

Due battute anche su Retegui e Kean, i due cannonieri della Serie A: "Siamo molto contenti di entrambi, sono numeri 9 diversi. Uno più d'area di rigore, un altro che attacca di più la profondità. E' una cosa che può succedere, soprattutto contro squadre che giocano con un blocco squadra molto basso: lì per forza bisogna mettere un attaccante in più o un esterno con caratteristiche più offensive. Per fare calcio offensivo le due piazzole degli esterni determinano, fanno la differenza. Per cui si può pensare anziché avere uno che va per il cross, inserire uno alla Politano che si butta anche dentro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile