Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, l'ex Monelli: "Classifica bugiarda. Nesta bravo, servirebbe un po' di fortuna"

Monza, l'ex Monelli: "Classifica bugiarda. Nesta bravo, servirebbe un po' di fortuna"TUTTO mercato WEB
sabato 30 novembre 2024, 11:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Paolo Monelli, ex giocatore del Monza sia a livello giovanile che di prima squadra, ha parlato del club brianzolo in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. L'inizio non può che essere sul derby di oggi contro il Como: "Rappresenta una partita molto sentita da sempre. Ai miei tempi erano due squadre che lottavano per andare in Serie A. E sono felice che ora lo possano giocare nella massima categoria. Anche se la classifica non è bellissima per nessuna delle due, la sfida non perde il suo fascino. E’ bello che in A ci possa essere anche questo derby lombardo".

Sull'andamento in questa stagione: "Credo che la classifica sia bugiarda. Ci sono stati episodi sfortunati. Mi riferisco al fallo fischiato a favore nella sfida all’Inter: era vantaggio e il giocatore del Monza sarebbe stato davanti alla porta. E poi i due gol annullati contro Atalanta e Milan. Penso che questa squadra meriti 4-5 punti in più di quelli che ha. E il Monza non ha mai preso alcuna imbarcata, nemmeno contro il Napoli capolista o l’Atalanta che viaggia forte... A partire da oggi e nelle prossime due sfide contro Udinese e Lecce bisognerebbe fare almeno 5 punti".

Chiusura sui singoli che, a suo dire, stanno spiccando nell'undici di Nesta: "Mi sta piacendo molto Bianco. Ma da questa situazione si esce con il gruppo. Nesta è un bravissimo allenatore e una bravissima persona. Ha bisogno anche di un po’ di buona sorte. E oggi conterà il risultato più che la prestazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile