Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale per Club, l'Al Ain debutta con la Juve. Ivic: "Vlahovic fra i migliori, deve giocare"

Mondiale per Club, l'Al Ain debutta con la Juve. Ivic: "Vlahovic fra i migliori, deve giocare"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 marzo 2025, 09:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Mancano 80 giorni al Mondiale per Club che si giocherà negli Stati Uniti. Inter e Juventus saranno le due squadre italiane impegnate nella competizione, con la Juventus che farà il suo debutto contro i sauditi dell'Al Ain. Tuttosport ha intervistato il tecnico del club arabo, il serbo Vladimir “Vlada” Ivic: "È certamente una grande sfida per il club partecipare a un evento calcistico così importante. La Juventus è uno dei più grandi club del mondo, una grande sfida per tutti gli avversari. C’è ancora una differenza tra il calcio europeo e quello asiatico. I club asiatici stanno cercando di ridurre questo divario portando giocatori e allenatori famosi. Credo che siano sulla buona strada per riuscirci in futuro"

Attualmente quinta forza del campionato, la squadra di Ivic puoi contare su Kodjo Laba, attaccante togolese che con 16 gol in 13 partite comanda la classifica marcatori: "Come si può vedere abbiamo il capocannoniere del campionato ma, d’altro canto, siamo una squadra che finora ha subìto una sessantina di gol in tutte le competizioni. Non c’è logica. Ci aspetta un duro lavoro, ma siamo qui per questo", afferma Ivic.

Il tecnico serbo parla anche del momento della Juventus, con Tudor che ha preso il posto di Thiago Motta: "La Juventus è un grande club che negli ultimi anni sta attraversando una crisi non cominciata solo da questa stagione. Io reputo che lui sia un buon allenatore, ma sarà il tempo a dire perché la Juve non ha più creduto in Motta".

Infine una battuta sul suo connazionale Vlahovic: "È uno dei migliori attaccanti del calcio italiano. Ogni giocatore a volte attraversa una crisi. Sono sicuro che la supererà e ricomincerà a segnare. Ma perché ciò accada, ha bisogno di avere un’opportunità: non solo dalla panchina come riserva"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile