Milan, stallo con l'Udinese per Samardzic: le contropartite non convincono i friulani
Milan al lavoro su più fronti, per regalare al tecnico Paulo Fonseca una rosa competitiva e in linea con la sua idea di calcio. Un profilo che potrebbe accendere la manovra offensiva rossonera - una fase chiave nel gioco di Fonseca - è Lazar Samardzic. Dopo il mancato arrivo all'Inter nella scorsa estate, il trequartista dell'Udinese potrebbe andare a Milano ma sulla sponda rossonera. I contatti con i bianconeri sono frequenti, ma la trattativa al momento è ben lontana da un'eventuale chiusura con la fumata bianca.
Stando a quello che riporta stamattina il Corriere della Sera, il motivo per cui la trattativa non decolla è legato alle contropartite proposte dal Milan per abbassare il prezzo fissato dall'Udinese. Il primo nome è quello di Yacine Adli, reduce da una stagione con 33 presenze e 1 gol tra tutte le competizioni dopo un'annata in cui ha vestito i panni dell'attore non protagonista. L'altro profilo proposto alla società di Pozzo è Tommaso Pobega che, al contrario di Adli, ha trovato pochissimo spazio nello scacchiere di Pioli lo scorso anno.
I due giocatori, a cui non mancano altre richieste (Pobega, soprattutto, nelle scorse settimane è stato accostato a Fiorentina e Torino), non convincono l'Udinese. Urge dunque un cambio di strategia, per vestire quanto prima Samardzic di rossonero.