Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan primo in classifica se batte il Lecce, la rivincita di Fonseca passa anche da Leao

Milan primo in classifica se batte il Lecce, la rivincita di Fonseca passa anche da LeaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:53Serie A
di Dimitri Conti

Si è aperta una finestra di ottimismo sul mondo Milan, merito del derby vinto domenica sera contro i cugini dell'Inter, una singola partita capace di rovesciare le sorti di un inizio stentato e di far vedere la squadra rossonera, e il suo nuovo condottiero in panchina Paulo Fonseca, sotto una luce diversa. Domani sera il Diavolo aprirà ufficialmente il 6° turno di Serie A, con la sfida contro il Lecce. Una partita che rappresenta un'occasione, perché vincendo il Milan si presenterebbe al sabato come capolista del campionato, andando ad agganciare il Torino a quota 11 punti.

Un'occasione propizia per mettere ulteriore pepe al fine settimana del massimo campionato italiano e di mostrare con i fatti come certe valutazioni catastrofistiche pensate per il Milan dopo le primissime uscite della stagione. E in particolare per lo stesso Fonseca di ricacciare ancora più indietro le tante critiche che si sono fino ad oggi sollevate sul suo conto. Il portoghese può appellarsi anche al fattore precedenti, nello specifico soprattutto per un protagonista sugli altri.

Ci stiamo riferendo a Rafael Leao, una delle pochissime note non proprio intonate (forse l'unica che lo è stata davvero fino in fondo) della sinfonia rossonera durante il derby vinto. L'attaccante portoghese ha nel Lecce la sua vittima preferita per eccellenza. Leao ha segnato 5 gol al Lecce in carriera, l'ultimo dei quali nel 3-0 del Via del Mare dell'aprile scorso, ultimo precedente tra le due squadre. Anche nella sfida di San Siro della stagione 2022/23 aveva esibito un gran repertorio contro i salentini, piegati 2-0 grazie a una sua doppietta. Il mondo del Milan nell'ultima settimana è cambiato e non di poco, per sembrare una vera e propria rivoluzione rispetto a inizio annata c'è bisogno anche di Leao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile