Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Bennacer: "Adli è forte forte. Ha lavorato tanto e sta facendo bene"

Milan, Bennacer: "Adli è forte forte. Ha lavorato tanto e sta facendo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 17 ottobre 2023, 22:23Serie A
di Tommaso Bonan

Ismael Bennacer, centrocampista algerino del Milan, è stato ospite del canale YouTube “Le Club des 5”, a cui ha concesso una lunga intervista. Queste alcune delle dichiarazioni riportate da MilanNews: "Come mi sono guadagnato il rispetto dei compagni e dei tifosi? Il rispetto te lo guadagni sul campo con le tue prestazioni. Devi far vedere che dai tutto e sempre con il rispetto per il tuo lavoro. Io amo il calcio e il mio lavoro, così ti puoi prendere la considerazione che meriti dentro lo spogliatoio e non solo. Io voglio eccellere nel mio lavoro".

Che tipo di atmosfera c’era quando avete vinto lo scudetto e nel cammino in Champions lo scorso anno?
“Un’atmosfera eccezionale. Anche perché per molti di noi era la prima volta in contesti così alti, così come per il mister. Era tutto “nuovo” e abbiamo preso carica da quell’ambiente che ci circondava. L’ultima partita a Reggio Emilia, quando abbiamo vinto lo scudetto, è stata pazzesca. Ci siamo davvero goduti il momento e quando siamo tornati dalle ferie, eravamo con un nuovo status, ovvero quello della squadra da battere”.

Sulla forza del gruppo milanista.
“Il fatto che ci siano stati tanti giocatori francofoni ha certamente aiutato a fare ancora più unione dentro lo spogliatoio. L’ego personale è stato messo in disparte per il bene del gruppo. Ci sono delle affinità importanti tra tutti i giocatori”.

Com’è Adli?
“Forte, forte. Sono molto contento per lui. Ha lavorato tanto, sta facendo bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile