Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marino sul Napoli: "La scelta di Garcia è stata completamente sbagliata, stagione indirizzata"

Marino sul Napoli: "La scelta di Garcia è stata completamente sbagliata, stagione indirizzata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 16:30Serie A
di Simone Lorini

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto su Televomero per parlare della sconfitta del Napoli contro l’Empoli e del futuro del club azzurro: “La partenza di Spalletti e quella di Giuntoli hanno creato dei vuoti importanti nei riferimenti. I gruppi vincenti si costruiscono con giocatori guida in campo, un grande allenatore e una figura importante di raccordo con la società. La scelta di Garcia poi è stata completamente sbagliata e ha indirizzato la stagione degli azzurri".

La stagione 2023/24: "Quest’anno, in proporzione alla scorsa stagione, la squadra sta mostrando tutta la parte più brutta. Un club di calcio è un’alchimia di tante cose e la partenza di Spalletti ha inciso fortemente perché sapeva tirare fuori il meglio da elementi come Osimhen o Lobotka. La sua partenza e quella di Giuntoli hanno scombussolato un’alchimia difficile da ricomporre. Mi ha fatto male vedere la prestazione di ieri a Empoli, ma dare delle colpe ai calciatori non serve a risolvere il problema".

Su De Laurentiis: "Una presenza troppo continua del presidente negli spogliatoi non è sempre foriera di risultati importanti. L’Intervento quotidiano della società deve avvenire tramite figure professionali come quella di Giuntoli, che era riuscito a creare un rapporto importante con il gruppo".

Garcia: "Una scelta totalmente inadeguata, non ha saputo nemmeno sfruttare l’effetto scia creato da Spalletti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile