Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Brescianini: "Frosinone grande opportunità. Ringrazio il Milan, mi ha accolto da bambino."

LIVE TMW - Brescianini: "Frosinone grande opportunità. Ringrazio il Milan, mi ha accolto da bambino."TUTTO mercato WEB
venerdì 4 agosto 2023, 17:55Serie A
di Stefano Martini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

17:10 - Giornata di presentazioni in casa Frosinone calcio dove tra qualche minuto avrà inizio la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Marco Brescianini. Presente anche il dt del Frosinone calcio Guido Angelozzi. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

17:32 - Ha inizio la conferenza stampa. Prende la parola il direttore Angelozzi: "Buonasera a tutti e grazie di essere qui. Brescianini lo conoscete bene perchè l'anno scorso ci ha fatto gol. E' un ragazzo che conosco da tanto tempo, dai tempi del Milan. Erano due tre anni che lo volevo portare con me, finalmente ci siamo riusciti. E' di nostra proprietà, il Milan ha una percentuale nella futura rivendita. Contratto di tre anni. Credo sia contento perchè aveva altre richieste ma ha scelto Frosinone"

Reduce da un'annata giocata con la sciabola, ora ti aspetta un'altra annata qui non semplice. Non ti preoccupa questo, o ti da una maggiore carica?
"Buonasera a tutti, ringrazio il direttore per le parole. A Cosenza annata difficile ma l'abbiamo chiusa con la ciliegina sulla torta. A Cosenza ho dovuto tirar fuori gli artigli. Non mi spaventa l'annata col Frosinone perchè sto avendo un'opportunità grandissima e proverò a mettere in campo le mie qualità"

Cosa ti porti dall'esperienza al Milan e cosa ti aspetti da questa esperienza?
"Voglio ringraziare anche il Milan che è stata parte della mia vita da quando avevo 8 anni. Mi ha dato l'opportunità di allenarmi in strutture all'avanguardia fino all'esordio in prima squadra. Ora il mio obiettivo è essere un protagonista del Frosinone calcio e ripagare la fiducia dei dirigenti"

E' un'emozione essere allenati da un allenatore che cerca rilancio?
"E' una grandissima emozione essere allenati da mister Di Francesco. Con la Roma ha fatto qualcosa di indescrivibile. Molto attento alla parte tecnica e tattica. Sono felice di lavorare con lui"

Il direttore ha detto di averti cercato più volte. Ma perchè questa volta hai scelto Frosinone? Che effetto ti ha fatto lo Stirpe?
"Quest'anno diciamo che è l'anno giusto perchè vengo da un anno di esperienza in cui ho giocato. In serie B già avevo giocato qui e credo fosse il più bello del campionato. Anche il manto erboso è stupendo"

Ci sono calciatori a cui ti ispiri?
"De Bruyne credo che nel mio ruolo sia il migliore. Mi piacciono anche Milinkovic Fabian Ruiz"

Cosa chiede il mister a i giocatori del tuo ruolo?
"Mister Di Francesco ci chiede di essere molto aggressivi e di cercare tante triangolazioni con il play"

Esordio col Napoli. Motivazioni?
"Giocare contro i Campioni d'Italia è il massimo. Non poteva esserci sfida più bella, qualcosa di impensabile qualche tempo fa"

Domani l'amichevole col Cosenza. Cosa rappresenta per te questa gara?
"Cosenza mi è entrata nel cuore, non nego che domani sarà un'emozione giocarci contro. Ci tengo a salutarla e ringraziare tutti dalla società ai tifosi per l'anno che ho passato"

Ore 17:55 - Si conclude la conferenza stampa. E' stato presentato in casa Frosinone il centrocampista Marco Brescianini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile