Lecce, per l'attacco torna di moda il nome di Zerbin: i salentini lo vorrebbero in prestito
Oltre al cambio di guida tecnica, con Marco Giampaolo che ha sostituito Luca Gotti, il Lecce certamente dovrà fare qualcosa sul mercato nell'imminente sessione invernale. Un ruolo dove servono rinforzi è quello dell'esterno d'attacco, visto l'infortunio di Banda con successivo intervento chirurgico (il rientro è previsto tra tre mesi). Inoltre, Oudin pare essere in uscita mentre Marchwinski - fino ad ora rimasto ai margini - deve ancora essere valutato pienamente al nuovo allenatore.
Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, tra i nomi che piacciono alla dirigenza giallorossa c'è quello di Alessio Zerbin. Non una novità, visto che il calciatore del Napoli è stato corteggiato dai salentini anche nelle ultime sessioni di mercato. Con Conte sta trovando pochissimo spazio, avendo messo insieme fin qui 2 presenze tra campionato e Coppa Italia per un totale di 68 minuti. Il Lecce vorrebbe l'ala sinistra in prestito, da capire se tale formula incontra il gradimento del club di De Laurentiis.
Oltre ad un nuovo laterale nel reparto avanzato, la compagine pugliese potrebbe avere bisogno di un innesto anche per quanto riguarda il pacchetto dei centrali difensivi. In queste settimane saranno esaminate le condizioni dell’infortunato Bonifazi (reduce dall’intervento), per vedere se bisognerà reperire sul mercato un suo sostituto oppure proseguire con gli elementi già in rosa.