Le pagelle della Roma - Ndicka super, Dovbyk in ombra. Pisilli, esordio da sei
Risultato finale: Juventus-Roma 0-0.
Svilar 6 - Compie una sola parata importante nel primo tempo su Vlahovic e si fa trovare pronto. Poi passa una serata relativamente tranquilla.
Celik 6,5 - Argina bene Mbangula e non sbaglia quasi mai dietro. In fase offensiva i suoi cross lasciano un po’ a desiderare, ma la prestazione di stasera è un ottimo punto di partenza.
Mancini 6 - Partita giocata senza defezioni e particolari lacune. Promosso.
Ndicka 7 - Non lascia uno spazio. Un muro oggi. Vlahovic ha vita difficile e oltre un paio di (rare) occasioni non sfonda mai.
Angelino 6,5 - Ci si aspettava il solito terzino propositivo che tralascia qualcosina in fase di copertura, invece difensivamente stasera è perfetto. Sfiora anche il gol al 90'.
Pisilli 6 - Scelto a sorpresa da parte di De Rossi, gioca una partita dalla grande grinta e si dimostra una pedina su cui l’allenatore si potrà affidare anche in futuro. (Dal 72’ Koné 6 - Entra bene e con personalità l’ultimo acquisto dei giallorossi)
Cristante 6,5 - Nella bufera in settimana per la presunta lite con De Rossi, ha risposto sul campo con una grande prestazione a protezione della sua difesa.
Pellegrini 6 - Il capitano sfiora il gol nel primo tempo con un bel destro da fuori deviato da Bremer e rimane comunque sempre nel centro del gioco. Grande miglioramento in confronto alle prime due uscite. (Dall’82’ Baldanzi S.V.)
Soulé 5,5 - Non riesce ad incidere uno dei diversi ex della serata. Ci si aspettava decisamente di più da queste prime tre partite in maglia giallorossa. (Dal 62’ Dybala 5,5 - Parte dalla panchina inaspettatamente, ma quando entra non incide.)
Dovbyk 5 - Partita sicuramente difficile per lo scorso capocannoniere della Liga, Bremer è un avversario rognoso e non gli lascia spazio e modo per incidere. Se nel primo tempo almeno ci prova, nel secondo tempo sparisce completamente. (Dall’82’ Shomurodov S.V.)
Saelemaekers 6 - Subito titolare a sorpresa al posto di Dybala risulta essere sempre pericoloso con il pallone tra i piedi, in una partita comunque difficile e molto bloccata. (Dal 62’ Zalewski 6 - Stasera entra meglio in confronto ai match con Empoli e Cagliari, sfidando spesso sulla fascia sinistra Savona.)
De Rossi 6,5 - Prende delle decisioni pesanti nella scelta della formazione escludendo Paredes e Dybala, un po' a sorpresa. Alla fine l'inserimento in campo di Pisilli e Saelemaekers paga e prima della sosta, una buona prestazione come quella di stasera è linfa vitale per tutto l'ambiente.