Le pagelle dell’Udinese - Samardzic pericoloso, Silvestri attento, Lucca opaco
Risultato finale: Empoli-Udinese 0-0
Silvestri 6,5 - Più impegnato rispetto a Berisha, risponde presente in più di una circostanza.
Perez 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, ma ne esce bene.
Bijol 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Una piccola sbavatura sul goal (poi annullato) di Caputo e troppo spazio concesso a Cancellieri nel finale. Si riscatta nel finale con una gran chiusura.
Kristensen 6 - A parte un brivido nel finale di gara, non sfigura. Gli attaccanti dell’Empoli ci provano, ma lui barcolla, ma non crolla.
Ebosele 6 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, sbaglia poco o nulla. dal 70’ Ferreira 6 - Forze fresche in campo, ma non lascia il segno.
Samardzic 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Sfiora il goal in due occasioni, un rischio sul rigore, ma l’arbitro Fabbri annulla la decisione.
Walace 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.
Pereyra 6,5 - L’argentino dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, La condizione ancora non è ottimale, esce dopo 70’, comunque in cui ha dato tutto. dal 70’ Payero 6 - Non è Pereyra, ma ci mette impegno, non si fa sorprendere in fase di non possesso.
Kamara 6 - In fase di spinta si limita all’essenziale, ma in difesa c’è, bravo soprattutto nella prima parte in una chiusura provvidenziale. Dall’81’ Aké s.v.
Thauvin 6 - Primo tempo pimpante, si integra bene con i centrocampisti e con Lucca, poi va a sprazzi anche perché l’Empoli gli prende le misure. Dall’81’ Zemura s.v.
Lucca 5,5 - Gara complicata per l’ex Palermo. C’è l’impegno, ma pochi palloni giocabili. Luperto e Ismajli lo marcano bene, poche chance per colpire a rete. dal 60’ Success 6 - Prova a rendersi pericoloso, ci prova con un tiro, poi si fa imbrigliare dalla difesa avversario.
Andrea Sottil 6 - : Un punticino che smuove la classifica, nel primo tempo prova a vincerla, nel secondo prova soprattutto a non prenderle. Prestazione sufficiente, ma serve una vittoria per svoltare, la classifica, al momento, piange.