Le pagelle dell'Aston Villa - McGinn a tutto campo, Tielemans leader. Duran cinico
Risultato finale: Aston Villa-Bologna 2-0
Martinez 6,5 - Salvato dal palo nel finale ma nell'unica grande occasione del primo tempo si fa trovare pronto, mura Dallinga che si era presentato a tu per tu dopo pochi minuti di gioco.
Konsa 6 - Soffre in avvio sulle prime sfuriate offensive di Ndoye, poi prende le misure allo svizzero e chiude in crescendo. Soltanto un rischio quando nel finale si perde Beukema che colpisce il palo.
Diego Carlos 6,5 - Dallinga prova a beffarlo nei primissimi minuti di gara, poi il brasiliano prende le misure e gioca d'anticipo sul centravanti di Italiano. Diventa un miss match per l'attaccante olandese.
Pau Torres 6 - L'uomo di fiducia di Emery non tradisce il tecnico, sempre pulito nell'intervento. Nessuna sbavatura, c'è da dire che viene anche poco impegnato dagli avanti del Bologna.
Maatsen 6,5 - Contenere Orsolini in questa serata è un gioco da ragazzi, poco ispirato il sette del Bologna e il terzino olandese non corre grandi rischi. Nella catena di sinistra è sempre presente ad accompagnare l'azione offensiva.
Onana 6 - Buona prova, tanta corsa in mezzo al campo in un primo tempo abbastanza intenso. Lascia i compiti di regia a Tielemans, compagno di battaglie quando si alza il ritmo. Dal 46' Barkley 6 - Entra, si prende un giallo ma mette ordine nel traffico.
Tielemans 7 - Di lotta ma soprattutto di governo, leader del centrocampo di Unai Emery. Porta palla, smista, sempre a testa alta. Un fattore in mezzo al campo, temibili le sue traiettorie su calcio piazzato. Dal 79' Kamara sv.
Bailey 6 - Prova ad accendersi, quando lo fa riesce anche a mettere in difficoltà Lykogiannis. Gli manca la giusta continuità dentro la partita ma è sufficiente la sua prova. Sfiora il gol in avvio di ripresa. Dal 66' Philogene 6 - Entra bene in partita, prova anche due conclusioni.
Rogers 6,5 - L'anello di congiunzione tra centrocampo e attacco, è difficile strappargli la sfera viste le grandi leve. Si accende maggiormente nella seconda frazione di gioco, serve l'assist vincente per Duran.
McGinn 7 - A tutto campo, il capitano è un diesel questa sera. Parte al piccolo trotto, poi lentamente comincia a proporsi sulla trequarti. Lo trovi ovunque, poi è anche fortunato sul calcio di punizione che beffa Skorupski e sblocca la partita. Dal 66' Ramsey 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno.
Duran 7 - Il bomber di Champions di Emery, secondo gol consecutivo dopo quello contro il Bayern Monaco. Flirta con il gol nel primo tempo, si sbatte davanti e viene premiato nella ripresa. Legge meglio di Lucumi il pallone di Rogers e non perdona, da attaccante vero. Dal 66' Watkins 6 - Entra con i suoi avanti di due, poco servito.
Unai Emery 7 - Nove punti su nove disponibili, sei gol fatti e zero subiti. L'Aston Villa è la grande protagonista di questa Champions League, si conferma squadra solida e ben messa in campo. Rischia in avvio, poi prende le misure al Bologna e colpisce nella ripresa. Azzecca tutte le mosse.