Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Idzes autorevole. Fila impalpabile, Kike Perez suona la carica

Le pagelle del Venezia - Idzes autorevole. Fila impalpabile, Kike Perez suona la caricaTUTTO mercato WEB
sabato 29 marzo 2025, 17:04Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale: Venezia-Bologna 0-1

VENEZIA

Radu 6 - Un vero intervento, sul quale è bravo a mettere il corpo ed Orsolini gli calcia un po' addosso. Sul gol è bravo l'attaccante. Attento sempre in uscita.

Schingtienne 6 - Duello vivace con Cambiaghi: qualche affanno, ma ne esce con grande dignità. Una folata offensiva fa capire come la sua fiducia stia crescendo.

Idzes 7 - Consueta autorità nel comandare le operazioni da dietro, a Dallinga concede le briciole. Va solo vicino al gol di testa: lo avrebbe meritato per il rendimento in salita costante.

Candè 6 - Fastidiosissimo con Orsolini, che nel primo tempo è costretto a cercare palloni buoni allontanandosi dalle zolle preferite. Sul gol infatti con lo scalare della marcatura era al centro dell'area ed il 7 rossoblu ne ha approfittato, poi sul finale cala un po'. Se il Venezia ha subito solo 2 gol nelle ultime 5 partite (affrontando 3 delle prima 4 in classifica) non è un caso che lo abbia fatto dopo il suo innesto.

Zerbin 5,5 - Sembra l'unico in grado di cambiare l'inerzia offensiva negativa dei suoi con spunti nell'uno contro uno che altri non hanno. Enorme però l'occasione che gli capita nel primo tempo a tu per tu con Skorupski che non riesce a capitalizzare.

Doumbia 6 - Un po' spaesato a tratti a livello tattico nel primo tempo forse, ma regge l'urto contro uno dei reparti di centrocampo più in forma del momento. (Dal 66' Condé 6 - Lenta presa di coscienza del campionato italiano, Di Francesco gli concede questa volta uno spezzone importante di partita. Ci mette il fisico, è un po' nascosto in impostazione).

Busio 5,5 - Regia lineare e tanta corsa, ma ha la palla dell'1-1 e la manda fuori. (Dall'89' Duncan s.v.).

Kike Perez 6,5 - Suona la carica a suon di chilometri percorsi, a livello di personalità la sua presenza in campo si sente molto.

Ellertsson 5,5 - Meglio in avanti oggi, dove è pericoloso con un tiro da fuori, ma quando Orsolini orbita nelle sue zone son dolori per la forma straripante dell'avversario. (Dal 66' Haps 5,5 - Dopo i 3 minuti nel finale di Napoli, oggi ha più spazio per dire la sua, ma è impreciso al cross).

Oristanio 5,5 - Difficile giudicarlo in questo genere di partite, nelle quali l'iniziativa è lasciata soprattutto all'avversario e gli arrivano fiondate dalle retrovie complicate gestire. Si accende in un paio di occasioni provando qualche strappo dei suoi, ma viene fermato fallosamente. (Dal 66' Yeboah 6 - Offre subito un buon pallone per colpire a Busio, che però spreca. Sul cucchiaio: facile dire che potesse tentare qualcosa di diverso, ma va detto che Skorupski è bravissimo a rimanere in piedi fino all'ultimo. Ha scelto una soluzione, gli è andata male).

Fila 5 - Impalpabile, fatica un po' a ripulire i palloni che gli arrivano, con passaggi e sponde talvolta imprecise. Va detto che non ha palloni buoni per colpire. Fischi impietosi del pubblico di casa, spazientito però per una situazione che pare più grande di lui. (Dal 73' Gytkjaer s.v.)

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6,5 - 2 gol subiti in 5 partite dove ha trovato le prime 4 della classe raccontano come questa squadra abbia trovato una vera compattezza e forza di gruppo. E la crescita è certificata dalla differenza di reazione dopo il primo gol subito rispetto all'andata. Che dire sulla mancanza di gol? Anche oggi i suoi hanno almeno tre occasioni enormi per colpire e di più è complicato chiedere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile