Le pagelle del Sassuolo - Thorstvedt fermo al palo, Ruan troppo distratto in difesa
Risultato finale: Monza-Sassuolo 1-0
Consigli 6 - Poche responsabilità sulla rete che sblocca il risultato. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.
Pedersen 5,5 - Alterna momenti di buona spinta sulla destra ad altri in cui deve pensare più a contenere. Non lo fa al meglio, con la complicità di Ruan, nell'azione dell'1-0. Cala nella seconda frazione di gioco.
Ferrari 5,5 - Entra in negativo nell'azione dell'1-0, non chiudendo al meglio Colpani prima del tiro vincente.
Ruan 5 - Nella sua partita pesa la marcatura troppo morbida su Mota, che riesce a servire Colpani per il gol del vantaggio monzese. Anche altre incertezze, partita da dimenticare.
Doig 5,5 - Debutto in neroverde per l'ex Verona, che soffre l'intraprendenza di Birindelli. Non va meglio nella ripresa, quando passa ad esterno a tutta fascia. Dal 91' Ceide sv.
Boloca 5 - L'ex Frosinone appare abbastanza nervoso, oltre che più volte in difficoltà nel contenere le avanzate della squadra di Palladino. Dal 78' Lipani sv.
Henrique 5,5 - Soffre in mezzo al campo, dove i dirimpettai brianzoli imperversano. Molto impreciso nel momento in cui prova ad impostare il gioco.
Castillejo 5,5 - Del trio alle spalle di Pinamonti è l'elemento che si vede meno negli ultimi metri. Qualcosa in più, invece, dal punto di vista difensivo. Dal 46' Mulattieri 5,5 - Ha un'occasione nel finale, ma calca alto da buona posizione.
Thorstvedt 6 - Tra i migliori nella formazione di Dionisi. Certamente il più pericoloso, colpendo anche un palo nella prima parte di gara. Cala dopo l'intervallo. Dal 72' Volpato 5,5 - Nella porzione di gara che gioca, non dà la scossa sperata all'attacco emiliano.
Laurienté 6 - L'esterno offensivo fatica ad accendersi come al solito, avendo una sola occasione nel primo tempo con Di Gregorio bravo a respingere. Dal 46' Viti 6 - Con lui in campo, il Sassuolo passa a 3 dietro. Non ci sono da segnalare grossi errori dell'ex Empoli.
Pinamonti 5,5 - Pomeriggio difficile per il centravanti, servito poco dai compagni e francobollato al meglio dai difensori monzesi.
Alessio Dionisi 5,5 - La squadra prosegue nel suo momento complicato. Ad una primo tempo discreto e sfortunato per il palo colpito da Thorstvedt fa da contraltare una ripresa poco convincente. Urge una svolta.