Le pagelle del Monza - Secondo tempo da dimenticare. Palladino, male i cambi
Risultato finale: Monza-Napoli 2-4
Di Gregorio 6 Sicuro nelle uscite. Combina un mezzo pasticcio con Osimhen che stava per rubargli palla dopo un controllo sbagliato. Il portiere però recupera bene in scivolata e fa un super intervento con una mano sulla ribattuta di Kvaratskhelia. Incolpevole sui gol subiti, tutte perle (tranne il tap-in di Raspadori) sul quale non poteva fare molto.
Birindelli 5,5 – Inizia bene la gara il terzino biancorosso. Spesso propositivo, aggancia bene i lanci lunghi ed effettua cross pericolosi. Qualche sbavatura con alcuni controlli a seguire in cui gli sfugge il pallone. Secondo tempo sovrastato dagli esterni azzurri. (Dal 76’ Kyriakopoulos S.V.).
Izzo 5,5 – Bravo a recuperare sulle incursioni di Kvaratskhelia nel primo tempo in cui si mostra anche attento nelle coperture su palla inattiva. Nel secondo tempo subisce la vemenza dei partenopei.
Marì 5,5 – Bene negli anticipi e nelle chiusure sulle palle alte, il suo forte. Mostra anche le sue doti atletiche in più di un’occasione in cui chiude Osimhen nel primo tempo. Situazione che si ribalta nel secondo tempo dove l’attaccante nigeriano lo mette in grosse difficoltà.
Caldirola 5,5 – Primo tempo ordinato per il centrale del Monza. Legge bene le azioni e si muove altrettanto bene nelle chiusure. Nel secondo tempo, come per tutto il reparto difensivo, la storia cambia con il Napoli che in 20 minuti fa quello che vuole nell’area biancorossa.
Akpa Akpro 6 – Attento a centrocampo, chiude bene in tackle su Kvaratskhelia e disputa un discreto primo tempo.Manca un po’ di precisione nelle conclusioni e nei filtranti ai compagni. (Dal 53’ Bondo 5 – Ingresso decisamente non positivo. Troppo leggero a centrocampo dove si lascia anticipare e superare con troppa facilità).
Gagliardini 5 – Commette subito un’entrataccia che poteva costargli il cartellino giallo dopo pochi secondi di gioco. Doveri lo grazia ma la sua partita non migliora. Scivola in posizione pericolosa e permette il recupero palla dei partenopei. Nel secondo tempo viene sovrastato del centrocampo azzurro. (Dal 76’ V. Carboni S.V.).
Colpani 6,5 – Non la sua miglior partita ma la prestazione resta comunque positiva. Perfette, come spesso capita, le sue aperture e i cambi di gioco. Splendido il gol del momentaneo 2-3.
Zerbin 6,5 – L’ex della gara ha tutte le intenzioni di dimostrare il suo valore e lo fa benissimo dal primo minuto di gioco. Chiusure, recuperi, interventi coi tempi giusti. Suo l’assist per il gol del momentaneo vantaggio siglato da Djuric. (Dal 53’ Ciurria 5 – Palladino credo si stia ancora chiedendo se il suo centrocampista sia entrato in campo. Cambio impalpabile).
Mota 6,5 – La sua gara sura solo 26 minuti, poi è costretto a lasciare il campo per infortunio. In quei pochi minuti, però dimostra il momento positivo e le sue abilità tecniche. Splendido il dribbling in doppio passo con cui mette a sedere a salta Di Lorenzo. (Dal 26’ Maldini 5,5 – Non entra benissimo in gara, anche perché il suo ingresso a freddo non era sicuramente previsto. Qualche controllo sbagliato e un’occasione nitida non sfruttata bene. Si mostra più utile in fase di interdizione e negli anticipi sugli avversari per poi sparire nella ripresa).
Djuric 6,5 – Prima azione sviluppata dal Monza, prima palla buona in area ricevuta, taglio in area e stacco di testa perfetto. Gol del vantaggio che mostra il suo pezzo di repertorio nel bucare le difese avversarie. Secondo tempo in cui, salvo qualche sportellata, non si vede più a causa degli zero palloni ricevuti.
Raffaele Palladino 5 – Approccia bene la gara con i suoi ragazzi che mostrano di saper soffrire e sfruttare le ripartenze, per tutto il primo tempo. Secondo tempo da dimenticare anche per lui. I cambi non si mostrano all’altezza e non riesce a contenere una prevedibile reazione del Napoli. Partita che servirà da esperienza per il giovane tecnico.