Le pagelle del Monza - Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
Risultato finale: Monza-Frosinone 0-1
Sorrentino 6 - Fondamentale l'opposizione di piede su Harroui che evita il raddoppio dei canarini. Si ripete nuovamente su Harroui nella ripresa.
Birindelli 5,5 - Fa molta fatica nel primo tempo di fronte all'esuberanza di Valeri. Va un po' meglio nella ripresa, quando l'avversario abbassa un po' i giri. Dal 34' s.t.: Pereira s.v.
Izzo 5,5 - Un po' troppo nervoso e, di conseguenza, poco sicuro nelle chiusure difensive, in particolare quando si trova a dover controllare gli inserimenti di Harroui. Dal 1' s.t.: D'Ambrosio 6 - Dà più solidità alla difesa biancorossa nella ripresa, concedendo meno spazi agli avversari.
Marí 6 - Cerca di rispondere con l'esperienza alle sfuriate avversarie. Il più continuo nella retroguardia biancorossa.
Kyriakopoulos 5 - Qualche imprecisione che pesa, in particolare nell'azione del gol. Non è al suo meglio. Dal 1' s.t.: Zerbin 6 - Nella ripresa il Monza gioca un'altra partita e l'ex canarino può dare il suo contributo soprattutto in fase di spinta.
Bondo 5 - Fatica a tenere il passo di Soulé, e ben presto rimedia un giallo che rischia di condizionarne il rendimento. Dal 1' s.t.: Carboni 6,5 - Entra subito forte, approfittando di un momento interlocutorio del Frosinone. Nel finale si rende pericoloso, senza tuttavia riuscire a pungere.
Gagliardini 6 - Fa la sua partita ragionata, senza strafare ma facendosi trovare pronto quando il Monza prova ad affondare il colpo.
Colpani 6,5 - Nel primo tempo è presente quasi esclusivamente in fase offensiva, ma è sua l'unica vera occasione dei biancorossi, un palo clamoroso colpito appena prima dell'intervallo. Nella ripresa è più attivo anche in copertura, è senza dubbio il migliore in campo per il Monza.
Pessina 6 - Presente in entrambe le fasi, nel primo tempo va vicino al gol ma viene ostacolato dal roccioso Romagnoli.
Mota 6,5 - Gara molto generosa da parte dell'attaccante portoghese che non ha mai occasione per cercare la conclusione personale ma contribuisce con diversi suggerimenti per i compagni. Grosso contributo anche nelle chiusure difensive. Dal 20' s.t.: Caprari 5,5 - Al rientro dopo l'infortunio, ha ancora un po' di ruggine.
Djuric 5,5 - E' l'osservato speciale dalla difesa del Frosinone, mette subito paura con una spizzata di testa ma nel resto della gara viene ben controllato dai marcatori.
Raffaele Palladino 6 - Forse sottovaluta la fame del Frosinone, che nel primo tempo si prende la scena al Brianteo. Nella ripresa apporta i giusti correttivi, ma il Monza non riesce ad evitare la sconfitta nell'ultima davanti al pubblico di casa.