Le pagelle del Lille - David sempre decisivo, Mukau bomber per una sera. Meunier distratto
Risultato finale: Bologna-Lille 1-2
Chevalier 6,5 - Dallinga lo fulmina in diagonale, ma il VAR ne smaschera il fuorigioco. Poi è bravo a respingerne il colpo di testa ravvicinato.
Meunier 5,5 - Per struttura fisica soffre un po' la velocità di Ndoye, anche se lo svizzero non fa sfracelli. Distratto su Lucumì, se lo perde. Dal 73' Mandi 6 - Dentro per evitare rischi da quella parte, chiude gli spifferi.
Alexsandro 6,5 - Questa partita avrebbe potuto giocarla con l'altra maglia, prende il palo su una dormita collettiva della difesa rossoblù.
Diakité 6,5 - Il gioco aereo è la sua comfort zone, complicato superarlo nei duelli. Non sempre a suo agio invece quando deve impostare.
Gudmundsson 6,5 - Terzino che di fatto fa l'ala aggiunta: spinta incessante per accompagnare la manovra offensiva, tiene basso Orsolini.
André 6,5 - Ago della bilancia, si mette in mezzo ad Alexsandro e Diakité per far partire l'azione. Vince il duello fra pensatori con Freuler.
Bouaddi 7 - Personalità straripante, se rapportata all'età da liceale: sembra sia un prodigio in matematica, ma in campo non è da meno.
Fernandez-Pardo 7 - Impressionante quando parte con il pallone incollato al piede, visionario il passaggio per il raddoppio. Tanta qualità. Dall'86' Bakker sv
Mukau 7,5 - Bomber per una sera: si alterna con David nella pressione alta, raccoglie l'invito del canadese e poi quello di Fernandez-Pardo. Dall'86' Haraldsson sv
Sahraoui 6,5 - Leggiadro nei movimenti: in dribbling se la sposta e sguscia via che è una bellezza, rendendo vani i raddoppi di marcatura. Dal 73' Zhegrova 6 - Risparmiato perché non al meglio, si rende utile per la gestione del risultato.
David 6,5 - Sa essere decisivo anche nelle rare occasioni in cui non segna: approfitta di un regalo natalizio anticipato per liberare Mukau.
Bruno Genesio 7 - Senza Zhegrova perde parecchio in termini di fantasia, ma l'indice di pericolosità non si abbassa. La terza vittoria è una bella ipoteca sui playoff.