Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Come sgasa Banda! Dorgu a fasi alterne, Krstovic lotta

Le pagelle del Lecce - Come sgasa Banda! Dorgu a fasi alterne, Krstovic lottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 ottobre 2024, 17:00Serie A
di Daniele Najjar
fonte lecc

Risultato finale: Napoli-Lecce 0-0

LECCE

Falcone 6 - Non deve compiere miracoli, ma è attento e preciso sulle tante iniziative del Napoli. Grande risposta sul tiro dalla distanza di Ngonge nel primo tempo e c'era arrivato anche sul pallone colpito da Rrahmani, ma non è fortunato perché c'è Di Lorenzo pronto a ribadire in rete.

Pelmard 6 - Non male il suo esordio da titolare: regge l'urto con gli avanti del Napoli e contiene quanto può. Concede pochi cross.

Baschirotto 6,5 - Un muro per la maggior parte del match, controlla bene Lukaku e gli inserimenti dei centrocampisti, infatti Falconi non deve strafare.

Gaspar 6 - Positiva anche la sua prestazione, aiuta Baschirotto a chiudere ogni spazio centrale concedendo giusto qualche comprensibile tiro dal limite.

Dorgu 5,5 - Nonostante debba soprattutto coprire, gli spazi per spingere ci sarebbero per uno con le sue qualità: lo fa non sempre in modo preciso. Nel finale commette un errore di concetto: davanti al portiere cerca un difficile pallone al centro anziché calciare: poteva essere una grande occasione. Cerca la soluzione da fuori, ma senza centrare la porta.

Coulibaly 5,5 - Tanta sostanza, ma fatica a velocizzare la manovra quando servirebbe.
Dal 78' Rebic s.v.

Rafia 6 - Dialoga bene con i compagni quando il Lecce ha la palla al piede e stimola i suoi a non buttarla mai via. Buona prova anche se priva di spunti decisivi.
Dal 70' Pierret 5,5 - Entra per portare sostanza in mediana e lo fa nel finale, anche se dopo il suo ingresso arriva il vantaggio degli azzurri e nemmeno lui riesce a suonare la carica per l'assalto finale.

Ramadani 6- Il Napoli soffre a tratti la sua vivacità e la capacità di dialogo soprattutto con Rafia.

Pierotti 5,5 - Tanto sacrificio ed aiuto alla squadra, meno lucidità davanti nei palloni da gestire in fase di ribaltamento offensivo.
Dall'83' Oudin s.v.

Krstovic 5,5 - Gara di lotta e sponde, ma riesce comunque a rendersi pericoloso. Non abbastanza, ma non era facile contro Buongiorno.

Banda 6,5 - E' il più pericoloso fino all'uscita dal campo e non solo fra i giocatori del Lecce. Quando sgasa lui, il Napoli è sempre in apprensione.
Dal 70' Sansone 5,5 - Entra per la scossa finale, ma il Napoli segna subito e poi gestisce il finale. Non riesce a trovare la scintilla per riprendere gli azzurri.

All. Luca Gotti 6 - Si chiedeva un segnale da parte del Lecce, più che i punti ed il segnale c'è stato. Il suo Lecce c'è ed è ancora vivo, con voglia di lottare. Il Napoli fatica a trovare sbocchi, alla fine la decide un gol sugli sviluppi di un piazzato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile