Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Re(tegui) di Roma. Gudmundsson è imprendibile, Bani insuperabile

Le pagelle del Genoa - Re(tegui) di Roma. Gudmundsson è imprendibile, Bani insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 agosto 2023, 22:55Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Lazio-Genoa 0-1

Martinez 6 - Le sue uscite non sono sempre pulitissime facendo passare più di un brivido sulla schiena dei tifosi e di mister Gilardino. Efficace nella ripresa quando salva su Luis Alberto.

Sabelli 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto dopo la squalifica. Chiude la strada a Zaccagni e Marusic costringendo l’attaccante ad arretrare o a cambiare raggio d’azione. Col passare del tempo i biancocelesti trovano coraggio facendosi vedere di più sulle ali. Dall’86’ Martin s.v.

Bani 7 - Chiude la porta in faccia a Immobile senza mai lasciargli la possibilità di calciare verso la porta di Martinez. Rischia in area su Zaccagni sul finire del primo tempo ma è provvidenziale la sua chiusura su Kamada e il suo colpo di testa sul tiro del 20 biancoceleste.

Dragusin 6,5 - Con Bani forma una coppia collaudata già dai tempi della B, in attesa del ritorno di Vogliacco. Prestazione di sostanza per il difensore rossoblu con un paio di rischi quando tocca Immobile in area, ma Marinelli fa proseguire, e quando respinge di testa su Immobile che colpisce la traversa.

Vasquez 6,5 - Schierato come esterno a tutta fascia, colpisce un palo clamoroso anche se in quella circostanza forse voleva crossare. Dalla sua parte ci sono sia Lazzari che Felipe Anderson, lui si concentra più sul brasiliano lasciando più spazio ai cross del terzino.

Frendrup 6,5 - Solito motorino di centrocampo, generoso e volenteroso. Accorcia sui portatori di palla della Lazio e da una sua conclusione dalla distanza genera la respinta di Provedel da cui nasce il tap in di Retegui.

Badelj 6,5 - Torna in quello che è stato il suo stadio sfidando la sua ex squadra. Dirige il traffico con eleganza in mezzo al traffico degli uomini di Maurizio Sarri. Sempre pronto al raddoppio invece nella fase difensiva anche se nella ripresa commette qualche sbavatura di più.

Strootman 6,5 - Quanto è mancato al centrocampo il suo modo di “pulire” i palloni. Anche il suo è ritorno all’Olimpico anche se ha vestito la maglia della Roma. Vince tutti i duelli in mezzo al campo. Dal 69’ Thorsby 6,5 - Entra nel momento di maggiore spinta della Lazio, prezioso con la sua fisicità e specialmente con la sua capacità di catalizzare tutti i palloni alti.

Malinovskyi 6 - Debutto con la nuova maglia per il trequartista ucraino. Non è ancora al meglio della condizione ma cerca spesso il dialogo con Gudmundsson fra le linee cercando qualche buono spunto. Dal 69’ Hefti 6 - Entra con il compito di fare l’esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Sempre preciso nei recuperi e sulla spinta di Zaccagni.

Gudmundsson 7,5 - Fa il bello e il cattivo tempo sulla sinistra. Fa ammattire la difesa della Lazio e da una sua azione nasce la rete del vantaggio siglato da Retegui. Ha un passo diverso rispetto agli avversari.

Retegui 7 - Viene presentato dalla società con la carta da gioco del Re. Si accende nella città eterna diventando Re(tegui) di Roma. Dopo appena tre minuti fallisce una buona occasione spedendo fra le braccia di Provedel un colpo di testa debole. Al quarto d’ora non tradisce invece quando si avventa come un falco sulla respinta corta di Provedel e, sempre di testa, gonfia la rete per il suo primo gol in Serie A. Dal 69’ Ekuban 6 - Ha un’occasione e sfiora il raddoppio con l’impressione che poteva fare di più. Si sacrifica però nella fase di non possesso.

Alberto Gilardino 7 - Voleva una reazione dopo il ko contro la Fiorentina e una reazione ha ottenuto. La sua squadra gioca in maniera sfrontata al cospetto della Lazio fin dai primi minuti meritando il vantaggio. Poi arretra il suo baricentro difendendo di squadra portando a casa tre punti di prestigio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile